Le vicende legate all’ex clinica Tricarico di Belvedere continuano ad essere oggetto di discussione in quei pochi ambienti ancora battaglieri della società civile. La bancarotta fraudolenta della famiglia Tricarico, che grazie alla complicità e alla connivenza di bene individuati colletti bianchi tra i quali spicca il famigerato commercialista Fernando Caldiero. ha rastrellato e distratto più di 7 milioni di euro, è sotto gli occhi di tutti e continua a far palesare situazioni al limite del grottesco.
Oggi abbiamo ricevuto documenti che si riferiscono alla costituzione – nel 2011 – di una Associazione sportiva dilettantistica, la Ag Sport, attiva nel settore degli sport equestri o se preferite dell’equitazione, o ancora meglio dell’ippica… formata da soggetti delle famiglie Tricarico e Caldiero. Nello specifico, si tratta di Anna Nappi, fidanzata di Giovanni Tricarico, che è il figlio di Ciro e che figura anche lui tra i soci della Ag Sport; dello stesso Fernando Caldiero, presso il cui studio è stato redatto l’atto costitutivo; della moglie di Caldiero, la signora Linda Madrigano. E ancora, leggendo le carte, scopriamo che c’è anche Rosanna Misasi, moglie di Pasqualino Tricarico.
Una bella compagnia, non c’è che dire. Mentre la clinica andava a rotoli e loro facevano finta di non conoscersi, trovavano addirittura modo e tempo di associarsi per lo… sport, in questo caso l’ippica…
Nel 2011, quando si è già costituita la nuova società di gestione della clinica, perché la prima è piena di debiti, il controllato e controllore ovvero Fernando Caldiero coinvolgeva Tricarico e sua moglie in altri affari, o almeno nella costituzione di una associazione sportiva. Le domanda che sorgono spontanee sono: come mai a questo soggetto così vicino ai Tricarico è stato concesso di seguire prima la pratica prefallimentare e poi quella del fallimento? Possibile che il Tribunale di Paola non era a conoscenza di nessuna di queste attività?
Siamo davanti ad un’altra prova lampante del fatto che Caldiero aveva in mano i Tricarico e comandava tutto lui in clinica…