Belvedere è allo sbando. Il degrado che avanza e la farsa della “notizia positiva”

Benvenuti a Belvedere Marittimo, paese delle meraviglie disamministrato dal duo Cascini&Impieri che le sta provando davvero tutte per salvare la poltrona ed evitare la seconda sfiducia di fila.

Belvedere è uno dei paesi maggiormente colpiti dal declino di servizi della Riviera dei Cedri. Il confronto con Diamante e Santa Maria del Cedro appare imbarazzante ed impietoso ma è innegabile. Una voragine divide i paesi amministrati da Don Magorno e dal neo lecchino di Occhiuto, Ugo Vetere (prima o poi qualcuno glielo doveva pur dire…) e Belvedere, sempre più allo sbando.

La giunta è orfana ancora di un assessore. Se lo stanno contendendo il gruppo Arci-Fiorillo e il duo Cannataro-Renda che stanno forzando la mano nella maggioranza.
Certamente Filicetti ha già ottenuto abbastanza, ma tutti i discorsi sono aperti.
Nel mentre però che l’ispirazione illumini la mente di questi prodi amministratori, Marco “Selfie” Carrozzino gioca a fare lo speaker radiofonico con Radio Digiesse. Avete capito bene. Un membro della giunta Cascini che intervista i belvederesi in un programma radiofonico. Farebbe già ridere così. A questo si aggiunge che a “Evviva la notizia positiva”, (sì, l’hanno chiamata così…) Carrozzino invita gli amici degli amici che di bello sicuramente avranno tante cose da dirgli! Perché non invita i belvederesi che devono pagare le tasse alle stelle? Così vedrà che belle notizie positive hanno da dirgli.

Ma torniamo alla politica, perché a parlare di… Carrozzino con tutto il rispetto si perde solo tempo.
Belvedere Marittimo è allo sbando. Ormai il famoso fenomeno dei crateri nell’asfalto ha conquistato anche la marina di Belvedere Marittimo (cerchiamo di sdrammatizzare…).
Non funziona nulla. I rifiuti giacciono per strada ed il Comune esulta per una bonifica come se avesse portato a termine qualcosa che di straordinario ha solo il costo fuori capitolo di bilancio.
Nel mentre Cascini&Impieri però devono tenere a bada Raffaela Sansoni. L’assessore viaggia da sola, ma i risultati sono simili a quelli dei dirimpettai di maggioranza. Di Sansoni finora si ricorda solo e quasi esclusivamente il suo discorso in consiglio comunale nel quale si è lanciata in un “Chi vota contro al Dup vota contro Belvedere Marittimo”. Una commedia neomelodica da premio Oscar. È riuscita persino a farsi replicare da Eugenio Greco…pensate voi.
Purtroppo ci sarebbe da ridere, ma la realtà fa quasi piangere, ed è sotto gli occhi di tutti ma solo Iacchite’ ha il coraggio di dirlo e non c’è da meravigliarsi di questo.
Lo chiediamo ai Belvederesi.
Il lungomare cade a pezzi? Le ringhiere del lungomare come sono? Le contrade sono abbandonate? A Belvedere Marittimo c’è lavoro? È vero che le tasse sono alle stelle?

Diteci voi, anzi confermate, perché la risposta la sappiamo già…Ma siamo a Belvedere Marittimo. Viva la notizia positiva. Jamu ‘ccuri cazzi…