Belvedere Marittimo. La sai l’ultima? È tornato Gilberto il brucia paglioni.
No, non è uno scherzo. La notizia è ormai certa. Gilberto Raffo, ex assessore del comune di Belvedere Marittimo, e candidato alla Regione Calabria, dopo essersi fatto apprezzare per l’altissima attitudine a pagare tutti a Belvedere Marittimo, fino all’ultimo centesimo, è pronto a tornare in politica e vuole fare nientemeno che il candidato sindaco.
Ha avviato una serie di interlocuzioni, ed ha dalla sua parte un ex assessore della prima giunta Cascini, indagato e rinviato a giudizio del quale non vale la pena nemmeno fare il nome, ma conosciuto a Belvedere Marittimo come uno dei Tommici.
Con Raffo anche Paolo Grosso, Luca Vivona, Rosario Bisignani, e…qualche vecchio trombone del gruppo di Enrico Granata.
Gilberto Raffo ha fatto le cose in grande (continuiamo ad essere ironici…) ed è tornato in campo con… Italia del Meridione, noto ricettacolo di impresentabili e faccendieri.
Quale miglior partito, se non quello di uno dei più incalliti trasformisti calabresi, fa destra al centro e persino a sinistra senza soluzione di continuità… Orlandino Greco.
Gilberto Raffo è uno dei fondatori di Note di Fuoco a Belvedere Marittimo. Sbattuto fuori dagli attuali organizzatori (chiedetevi perché) era ormai fuori (per fortuna) dalla politica locale. Adesso, il suo tragicomico ritorno… alla Fantozzi.
Buona fortuna Belvedere Marittimo.
Goditi questo figliol prodigo.