Berardi imprendibile: il Sassuolo asfalta l’Inter e sbanca ancora San Siro

Colpaccio del Sassuolo a San SiroInter battuta per 2-0. La squadra di Inzaghi non approfitta del pari del Milan e resta seconda, incassando un’altra sconfitta casalinga.Dopo i ko con Milan e Liverpool, inframmezzati dal pareggio con il Napoli, crolla ancora l’Inter potenziale capolista della Serie A (è a -2 dai cugini rossoneri, ma ha una gara da recuperare): al Giuseppe Meazza, trascinato dai talenti italiani Raspadori, in gol dopo 8′, Scamacca, che raddoppia 18′ più tardi, e Berardi, fermato dalla traversa dopo aver dato l’assist a Raspadori e autore di un’infinita mole di incredibili giocate, torna al successo dopo otto turni il Sassuolo di Dionisi, che aggancia così provvisoriamente il Torino al decimo posto della classifica a quota 33.
Berardi è sempre più il top player del Sassuolo: imprendibile. Oggi terzo assist consecutivo e nono stagionale, che lo porta sa solo in testa alla classifica dei rifinitori del campionato.

Crea dal nulla i presupposti del vantaggio neroverde, rubando palla a Chalanoglu e lanciando in gol Raspadori e poi asfalta il malcapitato Dimarco con giocate da spellarsi le mani. Colpisce una traversa clamorosa. Arriva quasi in “doppia doppia” in campionato: 10 gol e 9 assist. Chapeau.

Il Campione calabrese ha parlato a DAZN dopo la gara. Ecco le sue parole: “Ogni domenica scendiamo in campo per fare bene. Oggi abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo continuare così perchè la strada è lunga e dobbiamo confermarci partita dopo partita”.

Come ti trovi con tutti questi giovani?
“Benissimo. Sono tutti giovani che ascoltano e danno il loro contributo. Ogni partita s’impegnano. Oggi era importante presentarci qui e fai una grande partita. Abbiamo vinto senza subire gol. Vuol dire che abbiamo fatto una grande partita anche nella fase difensiva

Hai l’aspirazione di andare in un top club?
“Sono cresciuto moltissimo in questi anni. Ovvio che non nascondo l’ambizione di giocare grandi partite in grandi stadi ma passa tutto attraverso il Sassuolo. Devo dare il massimo ogni partita continuando a confermarmi e non mollare mai. Posso migliorare sotto tanti aspetti e devo lavorare come sto facendo”.

Fra Scamacca e Raspadori chi sarebbe più pronto per il passaggio in una big?
“Tutti e due sono grandissimi giocatori. Sono pronti anche loro per fare anche loro il salto di qualità. Lo dimostrano domenica dopo domenica e bisogna continuare così. Anche loro devono fare il massimo come stanno facendo negli allenamenti e confermarsi alla domenica. Posso solo augurargli il meglio perchè sono anche due grandissime persone”.