Domenico Berardi non gioca neanche a Napoli. Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti affermando che nonostante avesse ripreso ad allenarsi con il gruppo, è stato valutato di evitare di impiegarlo a Napoli e quindi il talento calabrese non partirà alla volta della Campania. E’ del tutto evidente che, sullo sfondo, ci sono le logiche legate al mercato. Non è un mistero che Berardi sia ancora un obiettivo della Juventus fino all’ultimo giorno di mercato e poiché la sessione estiva si chiude il 1° settembre è chiaro che sia Berardi ma anche il Sassuolo hanno ritenuto opportuno di attendere ancora prima di chiudere il “capitolo”.
Dunque, non è ancora risolto il mistero Domenico Berardi e forse nemmeno il caso. Un segnale anche in chiave calciomercato? Un indizio che non solo non chiude del tutto le voci sull’addio di Mimmo, a pochi giorni dalla fine del mercato, ma se possibile le alimenta ancora di più.
Dionisi ha detto in conferenza che per la prossima partita Berardi sarà a disposizione ma aveva detto così anche nelle passate settimane e poi l’attaccante non ha giocato né in Coppa Italia a Cosenza né al Mapei contro l’Atalanta alla prima di campionato. Di conseguenza, non resta che aspettare. Anche perché la prossima gara è in programma l’1 settembre (col Verona) alle 18,30, poco prima della chiusura del mercato fissata alle 20. Solo quel giorno scopriremo se le parole di Dionisi sono state frutto di strategia o pura verità: Berardi spererà fino all’ultimo nel colpo di scena, la Juventus pure.









