Fonte: Sassuolo News (https://www.sassuolonews.net/calciomercato-sassuolo/berardi-sassuolo-due-opzioni-sul-tavolo-per-il-rinnovo-pronto-un-evento-per-mimmo-58840)
Domenico Berardi e il rinnovo a vita con il Sassuolo. Non siamo ancora nella fase calda ma le parti hanno iniziato a parlarne. L’idea è quella di blindare Mimmo con un ultimo contratto importante, allungando l’attuale che scade nel 2027. Due le opzioni sul tavolo scrive quest’oggi La Gazzetta dello Sport: rinnovo fino al 2029 quando Domenico avrà 35 anni oppure rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029. Carnevali e l’attaccante classe ’94 ne parleranno serenamente alla fine del calciomercato Sassuolo estivo. Dunque, nessuna fretta.
Le tentazioni del calciomercato obbligano comunque alla cautela. E se arrivasse un’offerta dall’Arabia? Tutto può essere, ma Mimmo non ama i piccoli cambiamenti, difficilmente ne valuterebbe uno così imponente per sé e per la famiglia. E se ci fosse la possibilità di giocare la Champions? Ecco, questo è sempre stato il suo sogno nemmeno nascosto (“Da tre anni a questa parte ci penso sempre. La musica della Champions la voglio sentire dal campo. È un’ambizione profonda”, confessò a ottobre). Due anni fa c’era la Juventus, poi l’affare naufragò. Ora sarebbe perfetto per i nuovi 3-4-2-1 di Inter e Juventus ma non sarebbe un titolare e lui non ama il ruolo di riserva.
E Berardi si diverte troppo a giocare per accontentarsi di una mezz’ora da protagonista, anche perché coltiva il sogno di tornare in Nazionale. E allora ha cominciato a parlare di rinnovo con il Sassuolo, club nel quale sta benissimo interpretando con gioia il ruolo di collante tra vecchi e giovani, di leader silenzioso ma con la battuta pronta, di trascinatore con l’esempio. E dunque Mimmo potrebbe arrivare ad almeno 17 anni consecutivi da giocatore con la maglia del Sassuolo. E il Sassuolo, che oggi festeggia i 105 anni dalla fondazione, vuole premiarlo: con una firma a vita e un evento che celebri l’ultima bandiera.









