Berretti all’ultimo respiro: 4-3 anche al Benevento

La Berretti rossoblù conquista un’altra bellissima vittoria in rimonta contro il Benevento. Finisce 4-3 esattamente com’era finita nel derby contro il Catanzaro del 30 gennaio.

Un’altra splendida prova di carattere dei ragazzi di Tortelli, che hanno superato momenti difficili e sono riusciti ancora una volta nel finale, quando tutto pensava lasciare ad una sconfitta, ad una rimonta che ha avuto dell’incredibile.

Partono sparati i lupacchiotti che al 21′ conducono già per 2-0. A sbloccare il risultato è il talento scuola Real Cosenza, Minardi, che azzecca un gran tiro dalla distanza imparabile per il portiere. Sulle ali dell’entusiasmo, il Cosenza insiste e al 21′ raddoppia con una bella intesa tra Trombino e Canonaco. Il centravanti scappa sulla fascia e scodella una palla al centro che Luca Canonaco trasforma in gol.

novello

Ma il Benevento si riorganizza e tra il 35′ e il 39′ segna, con Crudo ed Esposito, i due gol che gli consentono di riequilibrare le sorti della partita. Si va al riposo sul 2-2.

Nella ripresa, dopo 20 minuti di equilibrio, il Benevento ribalta addirittura il risultato ancora con Esposito e il Cosenza sembra spacciato. Ma la squadra di Tortelli ha mille risorse.

Al 69′ Trombino si conquista un calcio di rigore e Andrea Gaudio trasforma come al solito in maniera perfetta. Il Cosenza non ci sta a pareggiare e all’89’ il nuovo entrato Lacaria, vero e proprio portafortuna, realizza il gol della vittoria così come aveva fatto contro il Catanzaro.

COSENZA: Pellegrino, Novello (76′ Collocolo), Zuccarelli, De Luca, Di Somma, Canonaco, Bilotta (84′ Sbarra), Minardi, Trombino, Gaudio, Fabbricatore (87′ Lacaria). In panchina: Bellanza, Bilotta, Iudicelli, Crisciti. Allenatore: Tortelli

MARCATORI: 17′ Minardi, 21′ Trombino, 69′ Gaudio (rigore), 89′ Lacaria