“Intanto è la prima partita ufficiale della stagione, che ha sempre un sapore speciale. Noi cerchiamo di portare avanti la nostra idea di gioco e di certo capiremo a che punto siamo. Andiamo avanti con il nostro percorso di crescita anche se la strada da fare è ancora molto lunga…”. Così l’allenatore del Cosenza Davide Dionigi nella presentazione della gara di domani sera a Bologna, primo turno di Coppa Italia (32.mi di finale se preferite). Dionigi ovviamente non ha dato anticipazioni sulla formazione anche se i giocatori che ha a disposizione quelli sono e non si possono fare miracoli. “Vedremo chi starà meglio – ha detto il tecnico -. Venerdì ci siamo allenati a porte chiuse per provare alcune situazioni difensive. Il Bologna in attacco dovrebbe giocare in un determinato modo che ci potrebbe portare a difenderci diversamente”.
Dopo la rifinitura mattutina e la conferenza stampa del tecnico la squadra ha lasciato Cosenza per raggiungere l’Emilia Romagna. Di seguito i convocati per Bologna – Cosenza con i rispettivi numeri di maglia ufficiali.
PORTIERI
12 Lai
22 Sibilano
31 Matošević
DIFENSORI
3 Rispoli
5 Rigione
13 Meroni
14 Panico
15 Väisänen
23 Venturi
27 Martino
33 La Vardera
55 Hristov
CENTROCAMPISTI
4 Brescianini
10 D’Urso
21 Vallocchia
34 Florenzi
36 Kongolo
42 Voca
67 Prestianni
ATTACCANTI
9 Larrivey
11 Brignola
32 Butic
40 Zilli
48 Arioli
La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini proveniente dall’AC Milan. Nato in provincia di Bergamo, a Calcinate il 20 gennaio 2000, ma originario di Erbusco (BS), il centrocampista si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Brescianini è stato protagonista nel settore giovanile del Milan, ex capitano della formazione Primavera, debutta in Prima squadra a 20 anni in Milan-Cagliari del 1 agosto 2020. Nella stagione 2020/21 va in prestito alla Virtus Entella, con i liguri ha collezionato 29 presenze in Serie B, la prima proprio al Marulla il 26 settembre 2020, e due gol. Nella scorsa stagione ha giocato nel Monza promosso nella massima serie. Da oggi Brescianini è un calciatore rossoblù. Benvenuto Marco!