Calabria 2025. Appello per Tridico: “Tutti i 18 ospedali chiusi da Scopelliti e Occhiuto: volete ancora questa (mala)sanità?”

APPELLO PER TRIDICO

È a conoscenza di tutti che nel 2010, nell’ambito del Piano di Rientro Sanitario, sono stati #chiusi 18 #ospedali in #Calabria :
1) – Cariati
2) – Corigliano
3) – Lungro
4) – Mormanno
5) – San Marco Argentano
6) – Rogliano
7) – Acri
😎 – Trebisacce
9) – Praia a Mare
Nella provincia di Cosenza;
10) – Soriano
11) – Nicotera
Nella provincia di Vibo Valentia;
12) – Chiaravalle Centrale nella provincia di Catanzaro;
13) – Taurianova
14) – Cittanova
15) – Palmi
16) – Oppido Mamertina
17) – Siderno
18) – Scilla
Nella provincia di Reggio Calabria.

Queste chiusure hanno lasciato aree della regione prive di pronto soccorso e reparti specialistici, costringendo molti cittadini a percorrere lunghe distanze per accedere a cure adeguate. In molti casi c’è chi ha perso la vita per carenza di medici ed ambulanze.
Anzi si muore ogni giorno… per la mancanza di ospedali!
Sappiamo che “Senza sanità non c’è futuro”.

Una sanità forte e accessibile è un pilastro fondamentale per il benessere e lo sviluppo di una società. Senza adeguati servizi sanitari e un personale preparato, non si può garantire il diritto alla salute. La salute è un diritto fondamentale, e un sistema sanitario pubblico ed efficiente è essenziale per garantire questo diritto a tutti, non solo a chi può permetterselo.
Bisogna stabilire delle priorità a livello regionale, una priorità fondamentale è riattivare le strutture ospedaliere chiuse, potenziare i reparti esistenti e assicurare una distribuzione equa delle risorse su tutto il territorio regionale. Una sanità pubblica ben finanziata e organizzata è una condizione necessaria per un futuro sostenibile, dove tutti abbiano l’opportunità di potersi curare.

Detto ciò come potete pensare che la politica che ha distrutto la #sanitàpubblica calabrese
possa ridarci una #Sanità efficiente e ben finanziata? Lo capite che ancora una volta cerca di prendere i vostri voti e lo fa per fottere sempre di più!?
Amici calabresi il 5 è 6 ottobre avete una occasione più unica che rara, per un #rinnovamento, per migliorare la classe sociale la sanità e la dignità che vi e stata defraudata, l’occasione è votare Pasquale Tridico.