“Calabria 2025. Caro Tridico, il marito della tua candidata del M5s a Lamezia è un infiltrato di Occhiu'”

Siamo un gruppo di iscritti al Movimento 5 Stelle che hanno creduto nel radicamento territoriale tanto promosso e decantato.
I gruppi territoriali dovevano servire a veicolare i principi e le attività del Movimento, non a garantire posizioni di potere. Forse per questo alcuni gruppi territoriali hanno ricevuto il placet formale, mentre quello della città capoluogo di Regione è stato tenuto in “standby”, nonostante numerosi attivisti volessero darsi da fare come protagonisti e non gregari di interessi di altri territori.
I coordinamenti provinciali avrebbero dovuto favorire la costituzione di gruppi territoriali e non ostacolarli in vista di candidature personali (certamente fallimentari) come quella del coordinatore catanzarese (anzi, dell’Istmo) Luigi Stranieri da Girifalco, già pluricandidato con esiti fallimentari.
E se il capoluogo viene umiliato con la mancata candidatura del suo laborioso e stimato unico consigliere comunale Danilo Sergi, è magicamente spuntata la candidatura (debole) di una giornalista – Terry Boemi – gradita al sindaco Fiorita (che non la appoggerà, ma servirà solo a non ostacolare la candidatura di altri suoi fedelissimi in altre liste). Un “delitto” a 5 stelle perfetto.
Non solo, a Lamezia è stata candidata Daniela Iannazzo, il cui marito è (stato?) esponente lametino di primo piano di Fratelli d’Italia, molto vicino al meloniano Gino Vescio.
Entrambi nel 2021 hanno sostenuto Roberto Occhiuto, mentre noi attivisti ci sfiancavamo per eleggere i nostri primi consiglieri regionali al fianco di Amalia Bruni.
In pochissimi voteranno l’ex meloniana Iannazzo, nonostante le pressioni e gli insulti che volano in queste ore nel gruppo territoriale. Non ci rappresenta questo modo di fare, non ci rappresentano queste candidature “tappabuchi” e servili.
Sono state fatte gravi scelte che hanno azzerato il M5S, qualcuno ne dovrà rendere politicamente conto. Intanto sulla piattaforma oggi voteremo un convinto NO a questa lista.