Ad Amantea in queste ore non si parla d’altro. Il sindaco Vincenzo Pellegrino, che formalmente dovrebbe essere dalla parte del centrosinistra in questa campagna elettorale per le Regionali, ha clamorosamente scoperto le sue carte e con un comunicato tragicomico ha mandato a dire al candidato Tridico che oggi non è disponibile per la sua iniziativa e di conseguenza ognuno ha tratto le sue deduzioni. La pagina satirica Grillo Parlante ha prodotto una vignetta assolutamente azzeccata intitolata “La grande incollata” con annesso… doppio senso con la quale rende pubblico quello che tutti pensano ovvero che Pellegrino s’è buttato con Occhiuto. Ma per giungere alle stesse conclusioni basta leggere il comunicato dell’impegnatissimo… sindaco di Amantea. Senza vergogna.
COMUNICATO DEL SINDACO PELLEGRINO
Ricevo alle ore 21.00 di stasera dal candidato Presidente on. prof. Pasquale Tridico un invito alla manifestazione elettorale che domani, 14 settembre, con inizio alle ore 10.30, terrà ad Amantea in via Margherita.
Con profondo rammarico ho dovuto declinare il cortese invito facendo umilmente notare che arriva fuori tempo massimo
Per domani ho preso e confermato altri impegni, inderogabili stante l’estrema ristrettezza dei tempi.
Mi sarebbe piaciuto presentare all’on prof. Tridico le criticità di Amantea e del Comprensorio.
Mi sarebbe piaciuto proporre temi di discussione e, soprattutto, proporre linee d’intervento.
Domani non sarà possibile
Certo …. Il Candidato Presidente non può pensare a tutto.
Ma chi cura la Sua agenda, mi risulta conosca tempi, luoghi delle manifestazioni e rappresentanti istituzionali dei medesimi.
Una diversa programmazione, forse un tantino più attenta, avrebbe scongiurato questo spiacevole contrattempo
Auguro all’on. prof. Tridico le migliori fortune elettorali e politiche
Convinto come sono che le interlocuzioni rese impossibili alla data di domani possano essere avviate, nel massimo rispetto istituzionale da parte del sottoscritto, in un futuro da condividere per questa amara terra che entrambi amiamo e per la quale intendiamo spendere migliori risorse professionali, intellettuali e politiche
Auguro all’on. prof. Tridico il più cordiale in bocca al lupo e la più proficua permanenza ad Amantea









