La faida in Forza Italia di Corigliano-Rossano. La Straface, gli scatti di nervi per Salimbeni e gli imprenditori che abbandonano Gallo
Caro Direttore,
volevo informarti di quanto si sta continuando a verificare a Corigliano-Rossano. Lo scannatoio in atto in Forza Italia ha ormai assunto proporzioni bibliche… La Straface, che ormai colleziona ogni giorno figuracce per le sue illeggibili note stampa contro Tridico, è sempre più nervosa per l’ascesa del giovane Salimbeni, candidato in una lista civica di Occhiuto perché non voluto in quella ufficiale di Forza Italia dalla stessa Straface… L’ex sindachessa di Corigliano, responsabile dello scioglimento per mafia del consiglio comunale negli anni scorsi, sta dando di nervi, facendo telefonate a destra e manca e mandando i suoi “scagnozzi” a buttare i volantini del nemico Salimbeni presenti nelle attività commerciali. Inoltre, continuano gli articoli a gettone contro Salimbeni da parte di chi ha scritto un libro contro la Straface e la famiglia e ora neppure la tocca… chissà perché!
Ma il problema più grosso è che anche il sindaco Stasi, sottobanco, sta portando voti al “ragazzo”, suo vecchio amico… E questa circostanza fa impazzire Pasqualina, che se non viene eletta non saprà più dove andare a sbattere la testa.
Tempi brutti anche per il potentissimo Assessore Gallo, abbandonato da alcuni imprenditori agricoli della Piana di Sibari, soprattutto per l’accoppiata con la Straface: anche loro si sono schierati con Salimbeni… Ma il Gallo, a differenza della Straface, recupera voti in altri territori.
In ogni caso ne vedremo delle belle a Corigliano-Rossano con questa operazione trasversale di Robertino Occhiuto…
Lettera firmata









