dalla pagina FB di Alberto Laise
La questione non è Azione né Italia Viva. La questione è cosa c’è in quelle liste. E questo varrebbe per tutte le liste.
Se Azione candida i consiglieri uscenti, eletti ripetutamente con la destra, allora viene meno ogni ragionamento sulla discontinuità e sulla alterità rispetto alla destra. Oltre al fatto che s’imbarcherebbero personaggi che da trent’anni saltano da un posto all’altro pensando solo ai loro interessi.
Se Italia Viva candida la Greco allora si sceglie di prendere in carico una visione sulla sanità che favorisce la sanità privata, aprendo un conflitto d’interessi da paura. Ed anche in questo caso dove sta la differenza con la destra?
E qui che si capirà cos’è Tridico. Perché, con molta nettezza, in Calabria è difficile capire cosa siano oggi i 5Stelle. Entusiasti sostenitori di governi nazionali con Salvini, spesso con eletti tutt’altro che uniformi alle loro stesse regole, se scelgono d’essere disposti a tutti i compromessi in nome della vittoria… votare Tridico potrebbe essere come votare Occhiuto.









