ORA, NEMMENO PIÙ LA VASELLINA È DI MODA; PER QUESTO SON CONTENTO. PERCHÈ, ORA, I CALABRESI SON PIÙ APERTI, SANNO ACCOGLIERE, CON AMORE E PIACERE, LE VERE COSE TOSTE CHE ARRIVANO DA LASSÙ…
di Santo Gioffrè
Non è che ci vuole “a nanna” per spiegarci cos’è l’Autonomia Differenziata e perché la Lega e Forza Italia hanno tanto interesse a governare la Calabria. Ce lo spiega, benissimo, il Corriere della Sera che del Nord da bere è commensale e il sostenitore più accanito. Questo governo, reazionario e fascio-patriottico, ha portato le famiglie italiane, dallo stare bene come dopo Mussolini, a ri-diventare morti di fame, come i Greci durante il regime dei Colonnelli.
Ora, guardatevi in faccia e, senza ubriacarvi di minchia sol perchP, dalla pasta distribuita, ne avete ricavato, nuovamente fiato, smontatemi quello che scrivo. Tutte le statistiche pubblicate da agenzie statali o indipendenti, indicano un divario abissale, relativo a reddito, occupazione, qualità della vita e servizi, tra il Nord, sempre più ricco e il Sud, ormai alla fame.
L’ultimo dato è che tutti i migliori ospedali e Sistemi Sanitari sono al Nord e la Calabria, ormai, non solo è la Regione, in assoluto, più povera dell’Europa continentale (il 37,4% della sua popolazione è totalmente povera e, della rimanente, metà è già sulla soglia di povertà) ma è la prima Regione, sempre in Europa, a non avere più un Sistema Sanitario Pubblico, perché ha perso il controllo epidemiologico della sua popolazione.
Da cosa nasce l’Autonomia Differenziata che è, di fatto, una rapina statalizzata di destra, con condimenti demo-cristiani altrove? Invece di riequilibrare i dislivelli economici abissali, al fine di garantire, ad aeternum, quei tenori superiori di vita e di servizi, poichè i soldi scarseggiano in quanto servono a comprare armi e a garantire mazzette, cosa decidono di fare, avendo tutti i poteri in mano? Requisiscono e si auto-indirizzano quei pochi soldi che erano destinati al Sud, con la motivazione che il livello di vita dei servi Calabri, disabituati alla civiltà, non ha alcun bisogno di diritti equali, perchè i maiali non sanno cos’è la ghianda, non conoscendone la bontà. I maiali, abituati alla ghianda, non hanno bisogno di confetti.
Per poter attuare questa nefandezza criminale però, ci vogliono due sicuri passaggi: impadronirsi del potere e anestetizzare i cervelli di tutti, abbassando la soglia di comprensione e, appena entrata in vigore la legge, mantenere, ad ogni, costo il potere, per evitare, sul nascere, insurrezioni popolari.Il tempo giusto che la Calabria si svuoti dal di dentro, come sta avvenendo, e che il livello di assuefazione della gente faccia il resto, portandola ad amare, come conquista, l’immondizaio. Ora capite il perchè al governo abbiamo i partiti promotori dell’Autonomia Differenziata? O no?









