Calabria. Carrozzone Unico di Bonifica, una deriva senza fine: l’ultima nomina del servo Giovinazzo

La sai l’ultima al Consorzio di Bonifica di Trebisacce? No? Beh, allora te la dico io: è uscita la delibera del Carrozzone Unico della Bonifica di Calabria n. 25 del 5 febbraio 2023, che nomina i responsabili referenti per la manutenzione dei fossi di scolo di tutti i comprensori dei disciolti Consorzi.

Mentre in tutti gli altri comprensori hanno nominato geometri, periti agrari e ingegneri, a Trebisacce hanno nominato un operaio, un tale di Corigliano, uno dei più “impresentabili” tra tutti i lavoratori del Consorzio (e ce ne vuole, credetemi…) senza alcuna qualifica professionale e scolastica, uno che nel corso degli ultimi anni ha superato il record di assenteismo. Come mai hanno nominato questo signore? A quale padrino politico appartiene? E gli altri operai tutti zitti… hanno 7 mesi di stipendi arretrati che non vedranno mai ma chinano il capo al cospetto dei padrini politici.

Pare che il servo GIOVINAZZO (nominato commissario dopo le dimissioni di Borrello) ogni giorno comunica che ridurrà il personale e che metterà gente in cassa integrazione nel silenzio dei sindacati asserviti. Come vedi GALLO e OCCHIUTO sono molto peggio di quelli che c’erano prima. Che già erano quello che erano… Poveri noi…

Lettera firmata