Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato una notizia nel corpo della quale, per usare una metafora del potere del presidente della Regione Calabria, abbiamo citato il circo Zavatta. Abbiamo ricevuto una precisazione che pubblichiamo volentieri.
CALABRIA FELIX E CIRCO ZAVATTA (https://www.iacchite.blog/la-calabria-felix-di-robertino-e-solo-un-circo-zavatta-pieno-di-clown-e-vassalli/)
Buongiorno,
ho visto la notizia che avete pubblicato contro Occhiuto facendo riferimento al circo Zavatta e ad altri circhi… Vi preghiamo umilmente di non mettere i nomi circensi per i vostri attacchi, noi non vogliamo rogne e credo sia giusto non metterci in mezzo… Va bene la satira, ma noi dello spettacolo viaggiante non vogliamo paragoni…
meglio usare espressioni come i pagliacci del circo… ma senza nome… noi siamo sempre soggetti agli enti per lavorare… ci mettete in difficoltà…
Canio Vincenzo D’Amelio, segretario nazionale e regionale dello spettacolo viaggiante circo Zavatta
Caro Canio, è stata una metafora istintiva e francamente non avevamo immaginato che potesse crearvi difficoltà. Chiediamo scusa a lei e a tutti i personaggi dello spettacolo viaggiante promettendovi che non vi chiameremo più in causa direttamente per parlare male dei pessimi politici che ammorbano la Calabria ormai da decenni (g.c.)









