Occhiuto quarto governatore più gradito d’Italia secondo il sondaggio de Il Sole 24 Ore? Lo sappiamo tutti come funzionano ‘sti sondaggi: va avanti chi paga di più… per poi farsi bello con i risultati “appattati” a tavolino. Ma l’aspetto consolante della storia è che sullo stesso profilo del presidente in tanti non gliele mandano a dire… Di seguito, una selezione.
Piero Ferrazzo
Vedi che a Mesoraca hanno tolto pure il nefrologo… Oltre a tutto il resto, il poliambulatorio sta chiudendo, altro che diventerà un ospedale di comunità. I lavori sono fermi da un mese e nessuno ne sa nulla… Diamoci una mossa, perché così non si può più andare avanti. Il Comitato Cittadino ospedale di Mesoraca è pronto per una grande manifestazione… È con l’arrivo dei turisti e dei nostri concittadini emigrati, non sarà un grande pubblicità per nessuno di voi.
Michele Migliarese
Quanto ci costano questi sondaggi Occhiuto? Chi li paga? Speriamo non i residenti
Anna Maria Romeo
Occhiuto, nè tu né altri avete fatto nulla per la Calabria. Quantomeno dovevate risollevare le sorti della sanità e non avete fatto nulla. Parole, solo parole e pochi fatti
Francesco Lucirino
·
Mi dispiace ma negli ultimi tempi hai deluso la Cosnil, sindacato che ti ho votato e ti ha fatto votare. Quello che dicono i giornali non ha senso, ha senso quello che dicono sul territorio, in merito ai servizi, trasporti, turismo mare e Sila, sanità eccetera.
Hai deluso me e la Cosnil, sindacato che rappresento anche in sede nazionale.
Alle Europee ho votato e fatto votare Simona Loizzo…
Pietro Reda
Evviva evviva .. noi tutti calabresi a lavorare lontano della nostra terra, Germania… a voi che vi manca; figli impiegati, nipoti impiegati, figli degli amici impiegati, cene pranzi viaggi stipendio di 20 mila euro al mese, complimenti sei il più amato ..
Franco Scrivano
Mi dispiace ma negli ultimi tempi ha deluso me e l’O.S. Casil che rapprersento anche in sede nazionale, ovvero forse lo si deve a poca serietà di suoi collaboratori. Me ne sono fatto una ragione. Certo sindacalmente non avrà più nè il mio sostegno politico e tantomeno della Casil. Non ho mai chiesto favori a nessuno e neppure ne chiederò. Nell’interesse della Calabria auspico che farà qualcosa di buono. È il suo dovere. Se poi risulta tra i migliori presidenti di regione, necessita conoscere la percentuale di credibilità e del fare degli altri se ha come indice di riferimento pessimo, ovvero il migliore dei peggiori. Comunque in altri tempi la parola data aveva altro senso…
Carmelo Lo Cicero
Buongiorno presidente, da cittadino cariatese, mi son trovato in difficoltà alla domanda da parte di un automobilista che sulla SS 106 in ambito cittadino mi ha chiesto dove si trovava il più vicino Pronto soccorso,
Ovviamente gli ho indicato quello di Cariati….
Ahimè ho saputo dopo che nonostante i vari post su fb, che a tutt’oggi rimane un punto di primo intervento…
Paolo Polimeni
I vecchi lo amano, i paraculati lo amano. Tutti noi emigrati obbligati ad abbandonare la nostra famiglia e la nostra terra lasciata volutamente in mano alla ‘ndrangheta e alle gestioni clientelari non gradiscono né questo ne i precedenti governatori. Ovviamente le nostre voci non possono essere ascoltate perché chi non è residente al nord (la maggior parte dei fuorisede) è stato messo a tacere a titolo elettorale visto che non ci fanno votare fuori sede e per tornare nel comune di residenza serve un patrimonio non indifferente… conviene a tutti dire che gli italiani non votano e i giovani non votano!
Ma poi, mi chiedo… questo qui ha votato per l’approvazione dell’autonomia differenziata voluta da sempre dalla Lega, fregando i meridionali… ma di quale gradimento stiamo parlando?!?!
Federica Fratello
Sicuramente pure io lo apprezzavo, poi dopo l’autonomia differenziata sinceramente mi è caduto dal cuore. Ora dovrebbe prendere provvedimenti tipo adesione al referendum e invece nulla… per me e tanti altri che l’hanno votato una delusione
Estermaria Florio
Ma dove li fanno sto sondaggi non lo so….. Ospedali al collasso, mare sporco da maggio… È vero sei un grande hai battuto tutti i record
Luca Manfredi
Presidente, Presidente… a noi non interessano i titoloni dei giornalisti (anche e sicuramente di parte e più politici di qualcun altro perché gli fa comodo scrivere così). A NOI INTERESSA UNA SANITÀ CHE FA PENA ALMENO A CS E LA VIABILITÀ CHE È PEGGIO DEL TERZO MONDO.. UN CANTIERE INFINITO CHE PROVOCA MORTI OGNI ANNO E CHE VOI, I POTENTI, CHIUDETE GLI OCCHI A TUTTI PERCHÉ FORSE…CI SARÀ UN CONTENTINO!!!
SVEGLIATEVI…almeno sulle cose URGENTI E VITALI… I TITOLONI non ci fanno piacere.
Sonia Sara
Ma non dite fesserie!!! Non sta pensando per niente alla sanità calabrese!!!! VERGOGNA
Laura Florio
La sanità in provincia di Reggio è in totale abbandono, ieri giusto per fare un esempio è stata chiamata un ambulanza che un anziano signore è caduto e si è spaccato la testa ed è arrivata dopo 25 minuti, avevamo un punto soccorso a Scilla e caro presidente lei e la commissaria dell’Asp lo avete chiuso, poi avevamo un PPI che ci avrebbe un po’ aiutato a sopperire le emergenze non solo per Scilla ma per tutto il territorio aspromontano che aveva un utenza di circa cinquantamila persone e poi lo avete chiuso definitivamente, si ricordi però che il Gom di Reggio non può fare tutto e per andarci non è detto che si arrivi… Oltre a tutti noi cittadini del comprensorio anche ai turisti può capitare di avere bisogno di cure tempestive ed immediate per evitare il peggio, però Scilla rimane chiusa a tutto ciò, quindi vanno bene gli elogi quando le cose si realizzano in toto del tutto ma l’obiettivo purtroppo della sanità reggina è una meteora difficile da raggiungere.
Gruppo Agricoltori del Crotonese
Siamo sempre più poveri, siamo sempre di meno…. Fra poco governerete una regione FANTASMA, dove ci saranno solo le vostre famiglie e quelle dei vostri cari amici che avete sistemato e forse rimarrà qualche anziano, che non hanno le forze per emigrare, il resto si sta spopolando.caro presidente Roberto Occhiuto il sondaggio il sole 24 ore non lo deve fare solo a Cosenza o nella sibaritide, Il Sole 24 ORE dovrebbe fare il sondaggio anche nella provincia di Crotone e a Reggio Calabria e su tutta la fascia jonica dove il degrado e la mancanza di infrastrutture regnano sovrane…
Vi auguro un buon lavoro e mi auguro che prendiate di pugno i veri interessi di questa regione splendida, una regione che tutti invidiano… siamo la penisola nella penisola dove in pochi chilometri si passa dal mare alla montagna… facciamo decollare davvero questa terra (non come le promesse di Ryanair, che decollano solo quando conviene a loro)