Ieri si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale del Campionato Under 19 Calabria. Le squadre qualificate alle semifinali sono: PraiaTortora, Vigor Lamezia, Virtus Rosarno e Africo. Gli accoppiamenti sono: PraiaTortora-Virtus Rosano e Vigor Lamezia-Africo. Le semifinali si giocheranno l’8 aprile con gara unica e in campo neutro.
La Digiesse PraiaTortora, che aveva vinto 5-0 in casa contro l’Isola Capo Rizzuto, si è ripetuta anche in terra crotonese con un sonoro 1-3.
Tarallo ha aperto le danze con un gol che ha dato la scossa alla squadra, mentre Lentini ha siglato una doppietta che ha chiuso la partita e regalato la vittoria.
La Vigor Lamezia, che aveva battuto in trasferta la Morrone – detentrice del titolo regionale – per 0-1, ha superato i granata cosentini anche al “D’Ippolito” di Lamezia col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Egyir e Costanzo. In un minuto l’episodio che indirizza la gara in favore dei biancoverdi nel primo tempo. Al 18’ infatti è il palo a negare il gol a Sekou che sfruttando una grande apertura di Petrungaro, di gran lunga il migliore in campo, rientra da sinistra e con il destro colpisce il montante. Un minuto dopo la Vigor trova il vantaggio. Egyir dalla destra fa partire un tiro che, deviato, termina alle spalle di Rende M. Nella ripresa alla mezzora Costanzo chiude il match.Â
La Virtus Rosarno invece ha ribaltato la sconfitta dell’andata ad Africo (5-2) e si è imposta con un clamoroso 6-1 sulla diretta avversaria. In gol Morgante e Giofré (doppiette), Timpano e Condello.
Anche il Bocale passa in semifinale ribaltando il risultato della gara di andata a Caraffa. I reggini, che avevano perso 2-1, sul loro campo, si sono imposti dopo i calci di rigore (6-4) e dopo tre ore di battaglia.Â