Calabria Verde, i sindaci di Palla Palla e quelle inutili case albergo

Un amico di Catanzaro ci ha scritto che da qualche tempo abbiamo un po’ abbandonato il grande tema delle inchieste giudiziarie su Calabria Verde.

A dire il vero, proprio qualche giorno fa abbiamo dato il giusto spazio alla notizia del ritorno in libertà di Furgiuele ‘O Principale, con tutte le conseguenti possibili ricadute sui papponi della politica che gli hanno dato ordini fino all’altro ieri.

Ma, giustamente, il nostro amico di Catanzaro vorrebbe di più e che si scrivesse in maniera ancora più dettagliata del “magna magna” generale che continua ad andare in scena in questo carrozzone, alimentato da tutta la politica corrotta, che come ben sapete non ha distinzione di colore.

Il nostro amico di Catanzaro ci ha dato un suggerimento, che noi prendiamo al volo.

Palla Palla, che come in molti sanno, oltre ad essere presidente della Regione, ha mantenuto anche la delega alla Forestazione, ha distribuito soldi a destra e a manca a tutti i suoi manutengoli. 

A Panettieri, tanto per fare un piccolo esempio, un paese di 300 abitanto, il sindaco è un sorvegliante idraulico di Calabria Verde, transitato prima per altri carrozzoni e del quale ci siamo persino occupati. Tanto per capirci, è uno dei “miracolati” di Calabria Verde. Uno di quei papponi che si fotte oltre 2mila euro al mese per non fare nulla.

E a Panettieri, come vedete dalla foto di copertina, si stanno attivando per ristrutturare decine di “case albergo” che non si capisce bene a chi devono essere affidate.

La stessa cosa succede in altri piccoli comuni governati da questa “fezzamaglia” della politica. E qui arriva il sacrosanto suggerimento del nostro amico di Catanzaro. Non sarebbe più logico che i sindaci ai quali ha distribuito tutti quei soldi senza nessuna ragione (se non quella del clientelismo e del magna magna), si facessero carico di accogliere tutti quei rifugiati che ci sono in giro per la Calabria e li ospitassero in quelle case albergo che hanno fatto ristrutturare e che rimangono chiuse?

Il suggerimento è magnifico ma senza alcun dubbio non risponderà ai desiderata di questa gentaglia senza scrupoli che tutto vuole fare tranne l’unica missione che dovrebbe avere: rendersi utile alla comunità.