Calabria Verde è la fotografia del degrado della nostra politica.
Tempo fa abbiamo mostrato un documento, una fotografia che ritraeva due personaggi particolari. Uno è il Famoso dottore Mellace, dirigente e uomo scontrino facile, che è riuscito a realizzare questo atto capolavoro. Mellace è tra i dirigenti di Calabria Verde coinvolto nell’inchiesta della DDA di Catanzaro.
Questa non ce l’ha neanche Orofino e nemmeno i “servizi”.
Ma chi sarà mai quel signore corpulento accanto al Dottor Mellace?
Ma sì, è l’imprenditore Giuseppe Speziali (arrestato oggi), titolare di Elimediterranea, azienda vicina (anche geograficamente Bovalino da Africo sono pochi chilometri) a Sebi Romeo (il delfino del mammasantissima De Gaetano) ed al “solito” Nicola Adamo.
Già sottoposta ad interdittiva antimafia e vincitrice di un appalto milionario per il noleggio di elicotteri per l’antincendio anche per i mesi invernali (caso mai si incendiassero i boschi con la neve…), dove il bravo Mellace era il Responsabile unico del procedimento e dove sembrerebbe (usiamo il condizionale per cortesia istituzionale) che ci siano intercettazioni molto particolari tra diversi attori.
Infatti, il dirigente di Calabria Verde Peppuccio Campanaro, Sebi Romeo, Nicola Adamo e chiaramente Giuseppe Speziali si interrogavano sulle problematiche burocratiche di un eventuale bando da pubblicare (poi evidentemente pubblicato). E indovinate chi l’ha vinto?
Ma noi, per non saper né leggere e né scrivere, siamo certi che se mai una notte qualcuno suonerà al campanello del mitico Mellace, lui canterà la propria filastrocca su Calabria Verde già al citofono…
Beh, non è stato di notte ma quel qualcuno ha suonato.