Calcio a 5, Corigliano-Lazio in diretta tv su RaiSport2 dalle ore 20

Toldos Juampe del Corigliano Futsal

ARRIVA LA LAZIO, CORIGLIANO DETERMINATO A DAR BATTAGLIA

La gara in diretta da RaiSport2  dalle ore 20

Per il turno infrasettimanale previsto dal calendario di calcio a 5 di Serie A, si torna in campo. Il Corigliano Futsal – privo di Del Pizzo squalificato – attende tra le mura amiche la visita della Lazio, che attualmente gravita in ultima posizione con 2 punti. Dopo il 4-4 rimediato ad Asti, con il gol di Juanpe a 13 secondi dalla sirena finale, i ragazzi di Toscano e Adelmo vogliono adesso tornare a vincere davanti al pubblico amico, cancellando definitivamente il passo falso del precedente match casalingo contro l’Acqua & Sapone.

Segnali importanti sono già arrivati dalla delicatissima trasferta piemontese, dove Dentini e soci hanno tirato fuori nuovamente quel carattere che sta contraddistinguendo la stagione bianconera. I padroni di casa astigiani hanno infatti provato più volte a far loro i tre punti, arrivando con un gol di vantaggio praticamente a un soffio dal traguardo.

La voglia di evitare la sconfitta del Corigliano ha però prevalso e, come a Napoli (dove però a un secondo dalla fine era arrivato addirittura il gol vittoria di Dentini), nei secondi finali i calabresi sono riusciti a mettere una toppa su una prestazione tutto sommato buona. Adesso però si deve guardare avanti e stasera, contro una Lazio tanto in crisi di risultati quanto agguerrita e con il dente avvelenato, non mancano gli stimoli. Anzitutto, come detto, De Luca e compagni hanno da farsi “perdonare” il ko interno contro l’Acqua & Sapone, sconfitta che ha pesato nel morale dei tifosi non tanto per i tre punti persi ma semmai per le modalità con cui è maturata, ossia con un passivo pesante nonostante le tantissime palle gol create e fallite.

Altra motivazione non da meno sta proprio nella presenza delle telecamere Rai, che veicoleranno l’immagine del gruppo coriglianese in campo in tutta la nazione, per cui la parola d’ordine è anche far bella figura. In ultimo, ma non di certo per importanza, c’è il fattore classifica: Corigliano è lì davanti e vuole rimanerci, così da poter puntare sempre in maniera più concreta alla prossima Final Eight di Coppa.

Johnny Fusca

Ufficio Stampa Corigliano Futsal