NURSIND SEGRETERIA di COSENZA
COMUNICATO STAMPA NURSIND
Nursind chiede che vengano presto ultimati i lavori presso la ss108 ter direzione Cariati Centro – impossibilitato al trasporto Infermi presso “l’Elisuperficie del Ponte Del Varco-Cariati”.
Da tempo Nursind, ribadisce le criticità frequenti e continue per il trasporto degli infermi dal Punto di Primo intervento di Cariati (o zone limitrofe) presso il Ponte del Varco di Cariati.
Considerando la tempestività dei trasporti per Patologie Tempo Dipendenti, siamo sempre a richiedere agli organi competenti, di poter “Strutturare in modo definitivo” la base per l’Elisoccorso Diurno /Notturno nel Perimetro Ospedaliero.
A gravare sulla questione sopracitata, Nursind, chiede verifica per “l’impossibilità” di transitare presso la statale 108 ter direzione Cariati Centro, per lavori, verso il Ponte del Varco-Elisuperficie, come pubblicato sul sito del comune di Cariati: “ORD n.18 PM 2025 modifica temporanea della regolamentazione della circolazione stradale in via SS108”
Tutto questo, nel periodo estivo, dove la popolazione aumenta drasticamente per il flusso estivo, comporterà, per i soccorsi da Cariati all’Elipostazione del Ponte del Varco”, un ritardo nei soccorsi, con rischio di ritardi per la salute pubblica.
Si richiede pertanto la risoluzione urgente della problematica.
In attesa di un riscontro alla presente richiesta, ci riserviamo di mettere in atto tutte le iniziative finalizzate a tutelare sia i lavoratori che le persone assistite.









