COMUNICATO STAMPA — GRUPPO CONSILIARE LAMPARE, COMUNE DI CARIATI — 8 NOVEMBRE 2023
PROVENTI SANZIONI DEL CODICE DELLA STRADA:
LE CIFRE INCASSATE DAL COMUNE NON COINCIDONO. QUALI IMPORTI CONSIDERARE PER LE PROMESSE DI ASSUNZIONE DEI VIGILI?
Lampare: «Necessario che la magistratura contabile faccia luce sulla questione, soprattutto quando si sbandierano posti di lavoro con i soldi dei contribuenti, giocando sulle loro necessità».
CARIATI (CS), 8 NOVEMBRE 2023 — Subito dopo l’approvazione del Bilancio e sulla prima Variazione dello stesso, c’è stato un aumento dei proventi delle sanzioni del Codice della Strada: la previsione è stata portata ad un milione e cinquantamila euro. Preoccupati dalla cifra indicata ci siamo subito attivati. La risposta del Sindaco in merito, non ci ha soddisfatti: abbiamo quindi richiesto l’accesso agli atti, nello specifico, quanto l’Ente ha percepito nell’anno corrente dalle suddette violazioni, commesse dal 1° gennaio 2023 al 15 settembre 2023.
Quali sono gli importi che vengono utilizzati e presi in considerazione per la copertura delle spese sostenute con tali entrate? E quelli per le già annunciate assunzioni dei vigili?
È lecito quindi chiedere che l’Assessore al Bilancio — responsabile politico che dovrebbe tutelare i cittadini e le casse dell’Ente — chiarisca, anziché impegnare la sua parola in promesse dalle fondamenta d’argilla.Gruppo Consiliare Lampare
Comune di Cariati









