Cariati. Seconda edizione del Memorial Gino Strada: “Diamo un Calcio alle Guerre”

Il Movimento Lampare BJC – Cariati, insieme alla Scuola Calcio ASD Città di Cariati e alle associazioni partner, annuncia
Il Secondo Memorial Gino Strada – “Diamo un Calcio alle Guerre”,
che si terrà giovedì 27 novembre 2025 dalle ore 17:00 presso Sport and Sea, in Via Sardegna 5 a Cariati.
Un torneo di calcetto per bambini che vedrà protagoniste quattro squadre: Scuola Calcio ASD Città di Cariati, Polisportiva Torretta di Crucoli, Scuola Calcio Nuova Era di Cirò Marina ed Elisir Mirto Crosia.
Cariati rinnova così il legame con Gino Strada, impresso anche nei suoi libri Una persona alla volta e Diario di un sogno possibile, dove la nostra comunità trova spazio come simbolo di solidarietà e di impegno civile per il diritto alla salute e alla cura. Emergency, l’organizzazione da lui fondata, continua oggi la sua missione in numerosi Paesi del mondo, da Gaza all’Afghanistan, dall’Iraq all’Ucraina, fino all’Africa e all’Italia, oltre che nel Mediterraneo Centrale con la nave Life Support per il soccorso dei migranti.
Il Memorial diventa quindi occasione di sport, memoria e comunità, un invito a trasformare il gioco in impegno e la memoria in azione concreta per la pace.
L’iniziativa è organizzata dal Movimento Lampare BJC – Cariati e dalla Scuola Calcio ASD Città di Cariati, con la collaborazione di Associazione Capodanno in Paradiso, Associazione Alma Odv, Associazione Donne Ucraine Kalyna, Anpis Calabria, Associazione Musicale Libere Note – Fortunato Russo, Coop. Agorà – Progetto Sai Cariati, Coop. Mi.Fa – Progetto “Sarepta” Prog-36 Casa Don Alessandro Cariati MSNA, Sezione Lega Navale di Cariati, Sport and Sea, Grafila e Agenzia Pugliese Sas.
Vi aspettiamo.