Caro Palla Palla, ma un tinni para vrigogna?

Ma dico io: possibile che non provi un po’ di vergogna? Ma come si fa ad avere una faccia di pietra come la tua?  Sono 40 anni che stai seduto su pubbliche poltrone, possibile che ancora un sì abbuttu? E basta! Tutti capiscono quando arriva il momento di ritirarsi, ma tu proprio non ce la fai. Sei talmente drogato di potere che solo l’idea di non contare più niente ti fa stare male. Evidentemente. Altrimenti non c’è altra spiegazione a questo tuo incapunirti rispetto ad una ricandidatura che francamente, clienti a parte, non vuole nessuno. Non sono certo i soldi che ti interessano, anche se fanno sempre comodo. Perché in 40 anni di politica qualcosina l’avrai pure messa da parte, senza contare le tre pensioni che percepisci, e per come sei messo economicamente, puoi trascorrere una bella vecchiaia d’oro: la famiglia l’hai sistemata, l’amante pure, gli amici e i parenti stretti altrettanto, che cosa ti manca proprio non riesco a capirlo.

Hai forse paura che senza un ruolo politico Gratteri o chi per lui possa trovare il “coraggio” di andare fino in fondo a tutti gli imbrogli che in questi anni hai sistematicamente perpetrato, promuovendo una nuova azione giudiziaria contro di te? Stai sereno. Se è questo che ti preoccupa. Gratteri non arresta nessuno, quello che ha fatto nei tuoi confronti è servito solo per bruciare l’inchiesta e metterci una bella pietra sopra. E il “sigillo” della Cassazione sull’ordinanza emessa da Gratteri parla chiaro. Qui le cose sono due: o Gratteri è un incompetente che non riesce neanche a mettere insieme due prove, oppure ha volutamente costruito una inchiesta farlocca proprio per farsela bocciare e chiudere definitivamente il capitolo politici corrotti, giusto per “accontentare” chi da anni gli ricorda l’esistenza del “terzo livello”  Come a dire: cari ragazzi, io ci ho provato ad arrestare i politici corrotti, ma certi poteri non vogliono, ed io più di quel che ho fatto non posso fare. Fine della storia.

Cosa pensi di ottenere con questa tua assurda testardaggine a ricandidarti, non si è capito. Possibilità di rivincere non ce ne sono, anzi, così facendo altro non fai che favorire i tuoi nemici di sempre. E allora perchè lo fai?

Forse che la tua è solo una ripicca, una vendetta politica contro chi non vuole più riconoscerti quel peso politico che tu ancora pensi di avere in Calabria? Se così è, il problema è grave. Perché da chi ha amministrato la cosa pubblica per 40 anni ci si aspetta ragionevolezza e senso delle istituzioni che tu, così facendo, dimostri di non avere.

Caro Palla Palla, hai quasi 70 anni, e tutto sommato la tua è stata una carriera politica sempre in ascesa, hai vissuto una bella vita senza mai faticare, servito e riverito. Potresti accontentarti di questo.

Ascoltami: ricogliati ara casa ca sta ‘mparu, perché se insisti con questa tua candidatura alla fine rischi i ti ricoglia ara casa curu culu ruttu e senza cirasi.

GdD