Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Casali del Manco. La lista vincente Casali del Manco 2.0 ha sovvertito clamorosamente il pronostico e ha battuto per soli 51 voti quella di Spazio e Futuro. Si trattava, in sostanza, di un “derby” all’interno del Pd con la nomenklatura guidata da Nicola Adamo, che ha sostenuto sfacciatamente il candidato Ippolito Morrone e il circolo locale che si è schierato invece con Francesca Pisani. Ufficialmente, i dem non hanno messo il loro simbolo su nessuna delle due liste ma le manovre di Adamo sono state clamorosamente sputtanate.
La Pisani si è alleata con il movimento “Voci in cammino” di Salvatore Iazzolino mentre Ippolito Morrone, grazie ai buoni uffici di Adamo, s’è accaparrato quel che resta del M5s. Morale della favola: se 5 anni fa il Pd “ufficiale” aveva vinto per soli 12 voti, stavolta ha perso per “soli” 51 voti e per tutta la notte a Casali del Manco è stata festa grande per chi non sopporta il terribile Capu i Liuni.
Quanto alle preferenze, Giulia Leonetti ha fatto il pieno con oltre 700 voti. Affermazioni importanti per gli altri dem Rizzuti e De Luca mentre hanno ottenuto riscontri importantissimi e determinanti per il risultato finale i candidati di “Voci in cammino” ovvero Arsenia De Donato, Emma Orrica, Gianluca Vincenzo Ferraro e Francesco Scanni.
IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI CASALI DEL MANCO
LISTA CASALI DEL MANCO 2.0
GIULIA LEONETTI 707
MICHELE RIZZUTI 491
FERNANDO DE LUCA 454
ARSENIA DE DONATO 306
FERNANDO DE DONATO 275
EMMA ORRICO 275
G. V. FERRARO 230
FRANCESCA GRECO 222
LISTA SPAZIO E FUTURO: Ippolito Morrone, Francesco Morrone
LISTA PROGETTO CASALI: Stefania Rota, Federica Paura









