Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Casali del Manco. La lista vincente Casali del Manco 2.0 ha sovvertito clamorosamente il pronostico e ha battuto per soli 51 voti quella di Spazio e Futuro. Si trattava, in sostanza, di un “derby” all’interno del Pd con la nomenklatura guidata da Nicola Adamo, che ha sostenuto sfacciatamente il candidato Ippolito Morrone e il circolo locale che si è schierato invece con Francesca Pisani. Ufficialmente, i dem non hanno messo il loro simbolo su nessuna delle due liste ma le manovre di Adamo sono state clamorosamente sputtanate.
La Pisani si è alleata con il movimento “Voci in cammino” di Salvatore Iazzolino mentre Ippolito Morrone, grazie ai buoni uffici di Adamo, s’è accaparrato quel che resta del M5s. Morale della favola: se 5 anni fa il Pd “ufficiale” aveva vinto per soli 12 voti, stavolta ha perso per “soli” 51 voti e per tutta la notte a Casali del Manco è stata festa grande per chi non sopporta il terribile Capu i Liuni.
Quanto alle preferenze, Giulia Leonetti ha fatto il pieno con oltre 700 voti. Affermazioni importanti per gli altri dem Rizzuti e De Luca mentre hanno ottenuto riscontri importantissimi e determinanti per il risultato finale i candidati di “Voci in cammino” ovvero Arsenia De Donato, Emma Orrica, Gianluca Vincenzo Ferraro e Francesco Scanni.
IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DI CASALI DEL MANCO
LISTA CASALI DEL MANCO 2.0
GIULIA LEONETTIÂ Â Â Â Â 707
MICHELE RIZZUTIÂ Â Â Â Â 491
FERNANDO DE LUCAÂ Â Â 454
ARSENIA DE DONATOÂ Â 306
FERNANDO DE DONATO 275
EMMA ORRICOÂ Â Â Â Â Â Â 275
G. V. FERRAROÂ Â Â Â Â Â Â 230
FRANCESCA GRECOÂ Â Â Â 222
LISTA SPAZIO E FUTURO: Ippolito Morrone, Francesco Morrone
LISTA PROGETTO CASALI: Stefania Rota, Federica Paura