Caso Ilaria Salis, la rabbia di Anna Laura Orrico: “Ecco i miserabili”

dalla pagina FB di Anna Laura Orrico, deputato M5sĀ 

I MISERABILIšŸ”“
ā€œHo un nodulo al seno e non mi danno il referto. Senza contatti con i miei familiari per i primi sei mesi. Mani e piedi legati in udienza. Interrogatorio senza difensore e senza interpreteā€. Questi sono solo alcuni passi del memoriale scritto da Ilaria Salis, la 39enne italiana nelle carceri ungheresi da quasi un anno, al suo avvocato.
Non c’è l’ombra di un diritto rispettato nel Paese governato dall’amico della porta accanto della #Meloni: Viktor Orban.
Il ministro degli Esteri Tajani ĆØ trasparente. Il ministro capo delegazione del governo Lollobrigida non ha visto le immagini delle catene che, però, hanno fatto il giro del mondo. Il vicepremier Salvini dice che la Salis non potrebbe fare l’insegnante perchĆ© ha manifestato, anni fa, contro la Lega.
Pur di non difendere la dignitƠ umana della Salis (dimostrando cosƬ la loro inadeguatezza) stanno scandagliando nella sua vita personale, il suo orientamento politico, inventano fake news.
I miserabili.