Cassano, ancora armi a Timpone Rosso

La Glock P80 calibro 9 nuovissima, ben oleata e pronta a sparare è saltata fuori da una cassetta occultata nel cuore di Timpone Rosso, quel quartiere tristemente noto e spesso finito nelle pagine di cronaca per vicende legati a fatti di nera e giudiziaria.

A ritrovarla sono stati i Carabinieri della Stazione di Cassano All’Ionio. Il recupero è avvenuto lunedì sera nel corso di una delle operazioni di controllo e di rastrellamento del territorio decise e attuate dai militari cassanesi. Proprio nell’ambito delle nuove ispezioni effettuate dai militari della Stazione di Cassano centro nei giorni immediatamente successivi al Capodanno, è emersa da una cassetta occultata nell’area comune delle case popolari del quartiere Timpone Rosso, una pistola Glock modello P80 calibro 9×19 clandestina, in quanto non censita nel catalogo nazionale delle armi, 14 munizioni calibro 9 Luger e 71 grammi di hashish.
C’era tutto, dunque, da utilizzare per ogni evenienza. Si tratta della settima pistola ritrovata dagli uomini della Compagnia di Cassano – diretta dal Capitano Michele Ornelli – in poco più di due settimane.

Le sette pistole sono un ritrovamento importante che potrebbe offrire delle chiavi di lettura sui tanti delitti di matrice ’ndranghetista avvenuti nella Sibaritide a partire dal giugno del 2018 quando, davanti al suo locale, venne ammazzato l’ex boss Leonardo Portoraro garante fino ad allora della pax mafiosa che vigeva tra i clan della zona. Una pace saltata e che ha visto diverse ammazzatine, ferimenti e tentati omicidi nei mesi a venire. Fonte: Gazzetta del Sud