Cassano, trovato cadavere di un 47enne: in corso indagini dei carabinieri

Il cadavere di un uomo, Damiano Vincenzi, di 47 anni, e’ stato trovato nella tarda serata di ieri nelle vicinanze della discarica comunale in contrada “La Silva” di Cassano allo Ionio. Dalla prima ispezione cadaverica sembra che sul corpo non vi siano tracce di violenza. Comunque il magistrato di turno della Procura di Castrovillari Luigi Spina, ha disposto l’esame autoptico, che sarà svolto lunedì. A trovare il cadavere sono stati i carabinieri della tenenza di Cassano. Dalle prime risultanze sembra che la morte sia dovuta a cause naturali, anche se al momento i carabinieri non escludono nulla. I carabinieri stanno anche sentendo alcune persone che alcune ore prima del ritrovamento erano insieme alla vittima. Alcuni elementi trovati nelle vicinanze del cadavere sono al vaglio dei militari del reparto investigazioni scientifiche che hanno effettuato i rilievi.

Da una prima visita cadaverica, infatti, è emerso che l’uomo sarebbe morto altrove e soltanto successivamente il corpo sarebbe stato rimosso, caricato su qualche mezzo e abbandonato in quella zona abbastanza lontana dal centro abitato che collega l’abitato di Lauropoli alle contrade rurali in direzione Sibari

Una zona, quindi, che difficilmente si percorre a piedi e soprattutto a quell’ora con l’arrivo delle restrizioni previste dal Governo per il periodo natalizio. L’ipotesi più accreditata al momento potrebbe quella della morte naturale. Soltanto che Vincenzi poteva non essere da solo e chi era con lui al momento del decesso, forse per non avere problemi o non si sa per quali altri motivi, abbia escogitato questo macabro espediente. Il corpo, peraltro, non presenta nessun segno di violenza.