Cassano. Una rotatoria umana all’incrocio del “Ciao, Ciao”

Ieri l’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 ha partecipato al sit-in organizzato da numerosi cittadini di Cassano all’Ionio presso lo svincolo tra la Strada Statale 106 e la S.S. 534, noto come svincolo di Sibari o del “Ciao, Ciao”.
Da oltre cinque anni, la nostra organizzazione chiede con forza un intervento urgente di messa in sicurezza di questo incrocio, attraverso la realizzazione di una rotatoria. Una richiesta che oggi è diventata ancora più attuale e drammaticamente urgente dopo la tragica morte di Chiara e Antonio, due giovani di appena 20 anni che proprio qui, meno di un mese fa, hanno perso la vita nell’ennesimo incidente stradale.
L’iniziativa si è svolta con la realizzazione di una rotatoria simbolica: la Strada Statale 106 è stata temporaneamente occupata – anche grazie al prezioso supporto delle Forze dell’Ordine, che ringraziamo sinceramente – ed è stata formata una rotatoria umana.
Uomini e donne, uniti per mano, per lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile: “basta vittime sulla Strada Statale 106”.
Confidiamo che questa iniziativa possa finalmente sollecitare ANAS S.p.A. a intervenire con urgenza e immediatezza, affinché tragedie come quelle già accadute a troppi non si ripetano mai più.
La sicurezza stradale non è una richiesta: è un diritto.