Castrolibero, caro bollette acqua: Calvelli denuncia palesi irregolarità

In data 8 marzo 2022, presso il Comune di Castrolibero, su impulso del Consigliere di opposizione,  Francesco Calvelli, il Sindaco, Giovanni Greco, presente, ha convocato il tavolo tecnico per discutere la problematica relativa al “caro bollette” del servizio idrico, in conseguenza delle numerose lamentele evidenziate dai cittadini di Castrolibero.

Alla riunione hanno partecipato il Consigliere Francesco Calvelli, l’Amministratore Unico della Società Acque Potabili, S.I.I. Srl concessionaria del servizio, Sig. Alessandro Tenuta, l’Ing. Viscomi responsabile Regionale dell’Autorità Idrica Calabrese, il vicesindaco Orlandino Greco, l’Avv. Marcello Spizzirri ed il Sig. Antonio Malvasi, questi ultimi anche in rappresentanza di numerosi cittadini.

Dall’incontro, sono state rappresentate all’amministratore unico di Acque Potabili alcune irregolarità nella determinazione dei costi richiesti, è stata sollecitata all’Autorità di controllo la verifica della corretta redazione delle fatturazioni, avendo il Sig. Tenuta riconosciuto, in alcune di esse, palesi irregolarità che determinano un aumento esagerato dei costi.

Il Consigliere Calvelli, autore dell’iniziativa, si è sempre prodigato per la difesa dei diritti dell’intera comunità castroliberese e l’azione odierna rappresenta un primo passo per ridimensionare i costi del servizio idrico, che rappresentano allo stato, un salasso per i cittadini.

I rappresentanti di questi ultimi evidenzieranno all’Autorità Idrica le criticità rilevate nelle fatturazioni, al fine di consentire agli organi deputati al controllo una verifica più attenta e puntuale delle fatturazioni emesse.

Castrolibero, 8 marzo 2022

Avv. Francesco Calvelli