Castrolibero la giunta di Orlandino Greco:
Serra vicesindaco, Perrotti, Ricchio e Giovanni Greco
Squadra di governo in piena continuità con la precedente amministrazione.
Deleghe, da assessore esterno, anche per l’ex primo cittadino.
Proclamazione degli eletti e subito dopo immediata riunione di giunta a Castrolibero.
La nuova esperienza da sindaco di Orlandino Greco è partita nel segno della continuità con quella di Giovanni Greco, il primo cittadino uscente che ha guidato il municipio negli ultimi dieci anni. Proprio a lui, da assessore esterno, sono toccate le deleghe a Bilancio e Patrimonio, Rapporti con l’Anci e Associazioni di Quartiere.
L’ex consigliere regionale e leader di Italia del Meridione ha affidato la poltrona di vicesindaco a Francesco Serra, campione di preferenze nella tornata elettorale che ha catalizzato l’attenzione dei cittadini nel week end. I suoi 1443 voti gli sono valsi il riconoscimento a cui aspirava nel momento in cui ha deciso di impegnarsi ancora in politica.
A lui le deleghe a Protezione Civile, Vigili Urbani, Mobilità e Trasporti, Manutenzione e Viabilità e valorizzazione della montagna.
Farà parte della squadra di governo anche Nicoletta Perrotti a cui sono stati affidati gli ambiti di Personale e Formazione, Affari Generali e transizione al digitale, Cultura, Biblioteca, Teatro e Spettacolo, Lavori Pubblici e PNRR. Anche per lei piena continuità con quanto svolto nella precedente consiliatura.
A Raffaella Ricchio, infine, assegnate Pubblica Istruzione, Servizi demografici, Contenzioso e Pari opportunità.
Orlandino Greco ha precisato che rimangono in capo se stesso gli ambiti di attività dell’Urbanistica e di tutto quanto non sia riconducibile alle materie specificamente assegnate ai singoli assessori. Gli altri eletti in consiglio comunale sono Angelo Gangi, Guido Greco, Aldo Figliuzzi, Anna Giulia Mannarino e Annamaria Buono per la maggioranza. Tra i banchi della minoranza, oltre ad Antonella Garritano, siederanno Emilia Aiello, Daniele Gentile e Anna Morrone.