Sarà Alfonso Caruso il nuovo allenatore del Castrovillari calcio. Il tecnico di Amantea, che ha anche vestito la maglia rossonera in serie C negli anni 90 sarà coadiuvato in panchina da Fabrizio Pirillo.
Da giocatore (difensore centrale) Alfonso Caruso ha collezionato 342 presenze, condite da 24 reti, tra serie B, C1, C2 e D, indossando le maglie di Cosenza (serie B), Marsala e Castel di Sangro (serie C1), Castrovillari, Thiene, Imolese, Carrarese, Rende, Montichiari e Mantova (serie C2), Montichiari (Campione d’Italia Dilettanti), Mantova e Sant’Angelo Lodigiano (serie D). Nel 2014 ha intrapreso la carriera di allenatore diventando responsabile della juniores dell’Amantea. L’anno successivo guida la prima squadra blucerchiata, in Promozione, vincendo i playoff per la promozione in Eccellenza. La stagione successiva continua ad allenare l’Amantea, nel massimo torneo regionale, per poi passare all’under 17 del Rende, in Lega Pro. Sale quindi di “grado” assumendo l’incarico di tecnico della Berretti biancorossa, raggiungendo con essa la finale per la poule scudetto. Poi ha allenato la prima squadra del Rende in Serie D, l’Atletico Maida e nella stagione scorsa il VE Rende.
La nuova società ha anche ufficializzato altre cariche importanti. Dopo la separazione lampo con Ciccio Molino la cui figura “non corrispondeva alle esigenze aziendali” che ha destato perplessità nel mondo pallonaro castrovillarese nella nota stampa di ieri sera si apprende che la stessa società ha ufficializzato Francesco Stabile quale nuovo Team Manager. Lo staff tecnico invece si compone anche di altre due figure note quali il preparatore atletico Umberto Nucera e del preparatore dei portieri Giuseppe Bruno Bossio. Ora, dopo le puntuali note societarie, si aspetta questa annunciata conferenza stampa di presentazione della nuova società e del Presidente Arben Dybeli. Ancora non si conosce la data e la sede di inizio ritiro, il Mimmo Rende è oggetto di lavori per ciò che riguarda l’impianto di irrigazione e per ora non disponibile, ma appare difficile che il Castrovillari possa essere pronto per l’imminente Coppa Italia.