di Mimmo Lo Polito, sindaco di Castrovillari
Patrizia Bonanata inizia a vedere qualche luce in fondo al tunnel. La sua vicenda aveva avuto qualche mese fa rilevanza nazionale con la trasmissione Le Iene. Tutti avevano saputo della morte dei suoi genitori (a cui è stata intitolata l’associazione antitruffa (Maria e Giuseppe Bonanata nata qualche mese fa nella città di Castrovillari) e dei beni che erano passati in proprietà ad altra persona.
Dopo l’avvio di un procedimento penale in cui Patrizia si è costituita parte civile con l’avvocato Mattia Alfano del foro di Firenze ora la bella notizia proveniente dal Tribunale di Castrovillari in sede civile. Ne ha dato notizia direttamente Patrizia Bonanata felice per aver appreso che l’atto di citazione in sede civile, presentato per suo conto dall’avvocato Vincenzo Covucci del foro di Castrovillari, ha dato i suoi primi frutti.
Il tribunale di Castrovillari ha emesso un decreto inaudita altera parte con il quale ha disposto il sequestro giudiziario dei beni immobili già di proprietà dei suoi genitori ed il sequestro conservativo di tutti i rapporti bancari fino alla concorrenza di circa 78 mila euro. Sequestri avvenuti in favore di Patrizia in attesa del giudizio. A Patrizia non sono mancati in questi mesi l’affetto di nuovi e vecchi amici e la solidarietà di tanti. A questi sentimenti di vicinanza si aggiunge oggi la bella notizia che potrebbe portarla a riavere quanto prima immobili e denaro.









