Castrovillari ritrova la palestra del Villaggio Scolastico

dalla pagina FB di Mimmo Lo Polito, sindaco di Castrovillari
Castrovillari ritrova la palestra del Villaggio Scolastico
Questa mattina abbiamo inaugurato ufficialmente la palestra del Villaggio Scolastico, finalmente restituita alla città dopo anni di inattività.
Grazie a un finanziamento di 460.000 euro del PNRR, lo spazio è stato riqualificato e torna ad essere un luogo sicuro, moderno e funzionale per i nostri ragazzi.
👉 Lo sport è educazione, inclusione e crescita. Per questo l’Amministrazione comunale ha voluto investire nel recupero di una struttura che sarà punto di riferimento per studenti, associazioni e comunità.
Il Sindaco Domenico Lo Polito ha sottolineato:
🗣️ «Restituire alla città questa palestra significa dare ai giovani un luogo dove crescere, socializzare e costruire valori sani. Un nuovo spazio anche per le associazioni sportive cittadine. È un risultato frutto della collaborazione tra istituzioni, scuola e uffici comunali, che hanno lavorato insieme per il bene della comunità.»
All’inaugurazione erano presenti, oltre al Sindaco, gli assessori Pasquale Pace ed Ernesto Bello, il consigliere Cristian Di Dieco, i responsabili di settore Pasquale Risoli che ha seguito il progetto e Roberta Mari, il geometra Giovanni De Santo e la Dirigente scolastica Antonella Mercuro.
📸 Una giornata di festa che segna un nuovo passo avanti per Castrovillari e per le nuove generazioni.