Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”: XX edizione nel segno della grande musica

XX edizione “SUONI FESTIVAL” dal 09 all’11 luglio 2025

Protoconvento Francescano Castrovillari

Castrovillari si prepara alla prima serata di “SUONI Festival”: XX edizione nel segno della grande musica

Castrovillari. Si accendono i riflettori sulla ventesima edizione di “SUONI Festival”, la storica rassegna musicale organizzata dalla Pro Loco cittadina, con il presidente Eugenio Iannelli e la direzione artistica curata da Gerardo Bonifati, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale e nell’ambito del progetto “Castrovillari Città Festival”.

Come da tradizione, la prima serata – in programma domani mercoledì 9 luglio, con inizio alle ore 21.00 presso l’incantevole scenario del Protoconvento Francescano – darà il via a tre set musicali che animeranno la serata con sonorità internazionali, omaggi d’autore e tanta emozione.

Grande attesa per l’omaggio ad Amy Winehouse, affidato alla voce intensa e graffiante della cantante svedese Elina Sandkvist, che aprirà ciascuna serata del festival con reinterpretazioni coinvolgenti del repertorio della celebre artista britannica. Una performance dal forte impatto emotivo che promette di trascinare il pubblico in un viaggio tra rock, soul e blues.

I protagonisti della serata

Elina Sandkvist
Artista magnetica e travolgente, Elina fonde arte e istinto, offrendo ogni volta un’esperienza potente e liberatoria. La sua voce, carica di energia, sa emozionare e coinvolgere il pubblico con un mix esplosivo di rock, blues e soul.

Nico Rezende
Polistrumentista, compositore e arrangiatore, Nico Rezende è uno dei nomi più apprezzati della scena musicale brasiliana. Nato a San Paolo, ha collaborato con grandi artisti come Ritchie e Lulu Santos e vanta una carriera di oltre 35 anni, 10 album autorali e 3 DVD. La sua musica, raffinata e coinvolgente, fonde la tradizione brasiliana con sonorità moderne ed eleganti.

Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte
Un emozionante viaggio nella storia dei Matia Bazar con “La Nostra Storia”, spettacolo che unisce due protagonisti assoluti della band: Carlo Marrale, co-fondatore e autore dei brani più iconici del gruppo, e Silvia Mezzanotte, voce indimenticabile dei Matia per oltre un decennio. In scena, i due artisti ripercorreranno, tra racconti e canzoni, i grandi successi che hanno segnato la musica italiana: Vacanze romaneTi sentoSolo tuBrivido caldoMessaggio d’amore (con cui vinsero il Festival di Sanremo), solo per citarne alcuni.

SUONI Festival si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti musicali più attesi del territorio, capace di unire generi, emozioni e generazioni. Un evento imperdibile per chi ama la musica di qualità e desidera vivere la magia di un’esperienza culturale unica sotto le stelle di Castrovillari.

Speciale SUONI FESTIVAL su Radio Nord Castrovillari diretta radiofonica e streaming

AVVISO PUBBLICO SOSTEGNO PROMOZIONE TURISTICA CULTURALE ASSE 6 AZIONE 683 OS 6.8 PAC CALABRIA 2014/2020

  • PRENOTAZIONI E BIGLIETTERIA PRO LOCO DEL POLLINO C.SO GARIBALDI, 160 CASTROVILLARI TEL. 0981. 27750

www.prolococastrovillari.it

[email protected]

Ingresso biglietto unico €10,00 – Soci Pro Loco e iscritti €7,00