Catanzaro. Bimbo di un anno gravemente ustionato, trasferito d’urgenza a Napoli

Un grave incidente domestico ha scosso il primo pomeriggio di oggi nel capoluogo calabrese. Un bambino di appena un anno è rimasto vittima di un incidente tra le mura di casa, riportando profonde e diffuse ustioni su diverse parti del corpo.

Immediato l’intervento dei sanitari che hanno trasportato il piccolo d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Data la gravità delle lesioni riportate, i medici ne avevano inizialmente disposto il ricovero nel reparto di Rianimazione, dove è rimasto sotto stretta osservazione per alcune ore.

Nonostante il monitoraggio costante, il quadro clinico del bambino ha subìto un brusco peggioramento nel corso del pomeriggio. Constatata la criticità della situazione, la direzione sanitaria ha attivato le procedure per il trasferimento immediato presso una struttura altamente specializzata.
Il piccolo è stato quindi affidato all’elisoccorso per il trasporto d’urgenza verso il Centro Grandi Ustionati di Napoli, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Restano ancora da chiarire le esatte circostanze che hanno portato al drammatico incidente.