La sottoscritta CHIRICO MARIA GRAZIA nata a Reggio Calabria il 29.11,1970,
con la presente intende DENUNCIARE quanto segue.
II 04.02.2025 è’ stata sottoposta ad una biopsia stereotassica presso il polo universitario Dulbecco di Germaneto, per il quale a tutt’oggi non ha ricevuto l’esito dell’esame istologico.
Numerose sono state le telefonate e mail inviate alle quali la risposta (quando ha avuto la fortuna che rispondessero) è stata quella che sarebbe stata contattata dalla dottoressa Alessio appena pronto il referto. Le è stato anche riferito che gli operatori addetti a refertare il materiale sono pochi, 3 per l’esattezza, e che purtroppo il bacino di utenza è notevole considerando sia i pazienti interni che gli esterni che si rivolgono alla struttura ospedaliera.
Sono passati già oltre due mesi ed ancora tutto tace.
E’ una situazione vergognosa nella quale viene leso il diritto alla salute del cittadino riconosciuto dalla Costituzione Italiana. Ma mi domando chi sta ai piani alti e dirige l’ospedale non pensa che una cosa del genere potrebbe capitare a sua figlia, moglie o mamma che sia? Mi correggo a loro non capita sono cittadini di Serie A, noi siamo la massa, la plebe, la gente che soffre e si trova impotente davanti a questo.
Mi auguro che questa mail venga letta e la mia voce venga ascoltata, bisogna fare rumore e smetterla di esseri succubi di un sistema che non tutela il più debche, ma si preoccupa di armare le mani di chi le armi le ha già e le punta contro il suo stesso popolo.