Nonostante il silenzio dei media di regime e i laconici bollettini medici del portavoce, in Calabria la notizia del giorno è l’intervento al cuore al quale è stato sottoposto il presidente della Regione Occhiuto in una struttura pubblica, il Policlinico di Catanzaro, ma da parte di un medico decisamente “privato” ovvero il cardiochirurgo Maselli. Quanto basta per far esclamare a tutta la Calabria che la sanità non è uguale per tutti ma privilegia i vip e i potenti. Un concetto ormai vecchio come il cucco ma che quando si può toccare con mano diventa imbarazzante per chi lo pratica sulle spalle della povera gente.
E così, sotto il nostro post di avantieri, nel quale ci chiedevamo – la sanità è uguale per tutti? – sono apparsi decine e decine di commenti, dei quali oggi facciamo solo una piccola selezione.
LA SANITA’ E’ UGUALE PER TUTTI? I COMMENTI DELLA GENTE
Sicuramente no… almeno fino a quando non permettono anche a noi comuni mortali di scegliere l’equipe da cui farci operare.
Complimenti presidente lei ha scelto il numero UNO (Dott. MASELLI) e io mi auguro che presto possa ritornare ad operare in Calabria. Buona guarigione a lei.
In Calabria non si esegue e non si può neanche prenotare la Risonanza magnetica con o senza mezzo di contrasto. Per farla mi sono dovuto recare ad Acerra in provincia di Napoli, nella regione Campania dove la sanità è anni luce più avanti della nostra derelitta Regione.
Per un controllo dagli 8 ai 12 mesi dopo 3 interventi, il 1° per uno stent cardiaco, il secondo andato male per lesione dell’arteria (e ci stavo lasciando le penne), il 3° per un’ablazione e il 4° dove mi annunciano che l’arteria è atrofizzata e non c’è più niente da fare, ora per i controlli devo aspettare o andare a pagamento, l’ultimo 150€ e per un pensionato devi aspettare la 13ma…
E come al solito ci sono ” figli” e ” figliocci”… No, il diritto alla salute non è uguale per tutti, così come la legge non è uguale per tutti. Intanto è positivo sapere che il presidente Occhiuto possieda contatti diretti con le eccellenze mediche che si spostano a sua richiesta da una regione ad un’ altra. Caso mai (corna facendo) ne avessi bisogno, saprei a chi rivolgermi. Coerenza questa sconosciuta. Come sempre grazie Iacchite’ per mettere nero su bianco quello che i più vorrebbero restasse grigio
Complimenti, articolo veritiero e completo! Sig. Presidente le resterà comunque sulla coscienza di non aver alzato un dito per il S. Anna di Cz ma ha aspettato che i documenti girassero come dovevano essere per il futuro…
Da sempre chi ha santi in paradiso è stato favorito, niente di nuovo all’orizzonte. Il punto è che questo infido ha portato una clinica alla rovina e ora “invita” quel medico a curarlo. Sicuramente il dottore sarà “ben” ricompensato…
Il problema non è se è uguale per tutti perché sappiamo bene che non lo è… la cosa indisponente è che “loro”, pur sapendolo bene, la usano a piacimento e con tutti i comfort… che noi paghiamo. In ogni caso leggendo l’articolo ti viene da ” scappare in bagno”… per la nausea…
Sicuramente no e ne abbiamo avuto le prove. Far fallire una clinica, costringere a trasferirsi e poi richiamare quello stesso cardiochirurgo… dovrebbe far riflettere… i cubani non bastavano in sala operatoria!
Quella sanità pubblica che a dire del presidente riesce a colmare i bisogni sanitari della popolazione … tanto che nel suo caso è stata “integrata” (o sostituita!) da un rappresentante della sanità privata … quella stessa sanità privata da lui osteggiata e che in maniera ECCELLENTE rispondeva alle esigenze della popolazione calabrese… e ora tu povero e comune cittadino devi migrare se vuoi e se puoi economicamente per farti operare mentre lui ha chiamato “Deliveroo… la consegna-operazione a casa … a domicilio” … trasformando il servizio pubblico in un servizio assolutamente PERSONALE!!!pazzesco …. E complimenti sempre al Dottore Maselli (ma di questo non c’è bisogno neanche di parlarne)
Noooooo, tre volte rimandata a casa per una banale asportazione della colecisti, prima stabilito un giorno poi rimandato senza avvisare quindi arrivo in ospedale e niente, la seconda volta uguale, poi la terza volta ci sono riuscita ma con la “minaccia” che se mi avessero rimandato di nuovo l’intervento avrei denunciato il fatto alla stampa, finalmente alle 17,00 del pomeriggio mi operano… no la sanità non è uguale x tutti, perché ci sono i raccomandati, oppure se hai il portafoglio pieno vai nelle cliniche private...
Fermo restando che la Sanità non è uguale per tutti, il Presidente si è fatto operare da quello che rappresenta l’ Eccellenza della Sanità Calabrese. Da quel Maselli che aveva creato l’ Eccellenza in quel della Clinica Villa Sant’ Anna a Catanzaro. Smantellata grazie agli imbrogli dei proprietari e dalla volontà della Regione Calabria. Non una citazione alla Cardiochirurgia robotica di Cosenza strombazzata ai quattro venti dai media! Solo annunci perché si dica che sono i primi per favori giornalistici ma non nella realtà?
Ha dimostrato che la sanità pubblica funziona solo con personale medico e non medico, privato…. Avrebbe fatto più bella figura ad andare fuori… il modello di sanità di cui ha usufruito, non é fruibile dai comuni mortali… Semnai l’opposto! Non oso immaginare poi cosa chiederà in cambio masellinho …! 😂 il Sant’anna? L’Università ? Entrambi?
Quanto sarebbe stato meglio risolvere politicamente i problemi che sono stati creati al Sant’Anna per permettere al Dr. Maselli di continuare a lavorare in Calabria e far crescere un bel gruppo di cardiochirurghi bravi e salvare tante vite umane
“Io sono io e voi non siete un cazzo” Nulla di nuovo sotto questo cielo. Il marchese del grillo non rappresenta Roma ma tutta la nostra repubblica delle banane.
Perché vi indignate così tanto? È quello che esattamente si merita il calabrese e soprattutto il catanzarese… Dai su ora pagate la fattura al chirurgo privato