Catanzaro-Cosenza, l’appello della società rossoblu alle tifoserie

Ultrà Cosenza al Ceravolo di Catanzaro nel 1989

Domenica si gioca l’attesissimo derby Catanzaro-Cosenza. La società del Cosenza Calcio ha diffuso in queste ore un comunicato stampa rivolto alle tifoserie.

Eccone il testo.

Si avvicina il derby con il Catanzaro e ancora tante emozioni, tanta passione, con risultati alterni che, come capita nelle sfide tra città tanto vicine geograficamente quanto rivali calcisticamente, esaltano chi vince e deprimono chi perde.

Come sempre dalla Società del Cosenza Calcio parte l’invito rivolto alle tifoserie affinché si trascorra un pomeriggio all’insegna della massima sportività, che restituisca un’immagine nitida e positiva della nostra Calabria. Ai sostenitori rossoblù che si recheranno allo Stadio Ceravolo e a quelli giallorossi chiediamo di vivere questo evento sentito e atteso con grande serenità dando vita, come nella maggior parte dei casi è avvenuto, ad una spettacolare partita nella partita che si gioca sugli spalti con cori e colori contrapposti. Il nostro augurio dunque è che prima, durante e dopo ci sia solo una sana contrapposizione sul campo e possano finalmente vincere la civiltà e la correttezza.

Il resto lo farà il terreno di gioco, che ha sempre regalato sensazioni uniche con la speranza, ovviamente, che il Cosenza colga un risultato di prestigio al Ceravolo.