L’altra sera a Catanzaro buona partecipazione alla presentazione del libro “Il buco nell’acqua” dell’ingegnere Giovanni Di Leo.
I relatori dell’iniziativa Pino Commodari di Potere al popolo, Rita Militi di Dema, Francesco Di Lieto e Francesco Saccomanno del coordinamento “Bruno Arcuri”, hanno ricordato la figura dell’autore, scomparso due anni fa.
“Ricorderemo sempre l’impegnò di Giovanni per garantire l’acqua pubblica e per restituire la legalità tariffaria”.
Dopo l’illustrazione dei soprusi posti in essere dalla Regione nei confronti dei cittadini, si è aperta una discussione sulla carenza idrica del nostro territorio e sull’illegittimità delle tariffe applicate ai comuni da SoRiCal nel silenzio generale.
All’iniziativa erano stati inviati tutti i sindaci della provincia, anche se all’incontro ha ritenuto di presenziare solo il primo cittadino di Marcellinara.
Il laboratorio Osiamo si è dato appuntamento a venerdì 15 per un’assemblea pubblica nel quartiere Santa Maria di Catanzaro per tornare a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’ acqua pubblica e per avviare una raccolta firme per ridurre il debito che i comuni hanno con SoRiCal.