Fondi per la mensa, acquisto locali per Centro Impiego e prime fiere al Centro: sono le novità anticipate dai social dal sindaco Nicola Fiorita nel pensiero domenica che, da ormai qualche mese, riserva ai cittadini.
SCUOLA PORTO, 960 MILA EURO PER LA NUOVA MENSA.
“Abbiamo ottenuto – scrive il sindaco – un finanziamento di 960mila euro per la realizzazione dei nuovi locali mensa della scuola “Porto” a Lido. E’ stato un bel colpo. Non appena avremo questa struttura esterna, ripristineremo la palestra che abbiamo dovuto utilizzare temporaneamente per ospitare la mensa. Il nostro impegno per il sistema scolastico è senza sosta”.
NUOVE FUNZIONI NEL CENTRO STORICO, IL CENTRO PER L’IMPIEGO.
“Martedì, salvo intoppi, procederemo finalmente all’acquisto dei locali di piazza Le Pera destinati ad ospitare il Centro per l’Impiego. Al centro storico servono sicuramente attività culturali, serve un rinnovato sistema commerciale, serve il food, ma servono anche funzioni qualificate che portino flussi di gente. E il Centro per l’impiego è una di queste funzioni”.
CENTRO FIERISTICO “GIOVANNI COLOSIMO”. IN PRIMAVERA LE PRIME FIERE.
“Se tutto filerà liscio, nella prossima primavera il Centro Fieristico “Giovanni Colosimo” – che abbiamo recuperato dalla Regione e che stiamo utilizzando come sede di maxi concorsi – ospiterà le prime esposizioni campionarie. Ci stiamo lavorando a fari spenti, perché le difficoltà non mancano e non è facile mettere in moto una struttura così complessa. Centro fieristico e porto, in sinergia tra loro, potrebbero risultare due formidabili elementi di sviluppo per tutta la città e non solo per Lido”.