Catanzaro. Massimo Mauro colpito da infarto durante partita di padel, salvato da un’operazione urgente

Tanta paura per Massimo Mauro, 61 anni, ex calciatore e commentatore sportivo. Mauro ha accusato un malore mentre stava giocando a padel nel quartiere Lido di Catanzaro. Si è sentito male, si pensava ad una indigestione, ma era un infarto. Sospeso tra la vita e morte in condizioni critiche è stato portato all’ospedale Pugliese di Catanzaro, e operato d’urgenza. I medici gli hanno salvato la vita, è ancora ricoverato ma fuori pericolo. Secondo quanto si apprende, Massimo Mauro si trova sotto osservazione in terapia intensiva e nuove informazioni verranno diffuse nelle prossime ore.

La notizia dell’incidente ha scosso profondamente il mondo dello sport e i numerosi fan di Massimo Mauro: nato e cresciuto a Catanzaro, l’estrosa ala destra si è affermato in Serie A proprio con la squadra giallorossa calabrese all’inizio degli anni Ottanta prima di fare il salto nelle big del campionato italiano e diventare protagonista e anche Campione d’Italia prima con la Juventus e poi con il Napoli. Mauro ha militato anche nell’Udinese ed è uno dei pochi calciatori italiani ad aver giocato insieme a Platini, Maradona e Zico.

Mauro è stato anche deputato con il Partito Democratico ed è stato grande amico del compianto Gianluca Vialli: insieme hanno dato vita ad una Fondazione benefica di grande importanza. L’ex calciatore in estate torna sempre nella sua Catanzaro.