Catanzaro, messa in suffragio di Ceravolo. Fiorita: “Figura indimenticabile per la nostra città”

“Nicola Ceravolo è la storia del Catanzaro, una figura mitica per la mia generazione di una Catanzaro che cresceva a vinceva e sapeva trasformare in oro i talenti della città e della squadra”.

Ad affermarlo è il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, al termine della funzione religiosa tenuta questa mattina alla chiesa del Rosario in suffragio del “Presidentissimo” Nicola Ceravolo scomparso 35 anni fa dopo aver guidato il sodalizio giallorosso per lunghi anni ottenendo grandissimi successi e immense soddisfazioni scandite da 3 promozioni in Serie A e una finale di Coppa Italia Professionisti. Che gli sono valse la sacrosanta intitolazione (perpetua) dello stadio di Catanzaro, nuovo o vecchio che sarà. 

Un ricordo fortemente voluto dalla famiglia del compianto “Presidentissimo” con in testa la figlia Mariella Ceravolo con i figli Guido e Ada Mannella e i nipoti Nicola e Carmine Mazza. Tra i presenti, il presidente del Catanzaro Floriano Noto, lo Slo Salvatore Ferragina e calciatori della Primavera 3, Scavone e Rafele. Tra i banchi della chiesa anche una delegazione degli Ultras Catanzaro e di altri esponenti della “Curva Massimo Capraro”

“Ceravolo – conclude il sindaco della città – è senza dubbio una figura indimenticabile per la storia della nostra città”.

Poi, a proposito dei lavori imminenti che riguarderanno proprio lo Stadio Ceravolo “non ci sono novità e dico pur sempre la stessa cosa: è una sfida complicatissima contro il tempo perché i  giorni sono contati e per ora stiamo procedendo col cronoprogramma. Abbiamo avuto un piccolo intoppo con la prima gara deserta ma per fortuna c’era un piccolo margine. A breve – ricorda Fiorita – manderemo in in gara il terzo lotto. Seguiamo giorno per giorno con apprensione la vicenda, e le questioni della burocrazia sono sempre complicate ma sta procedendo tutto come da copione”.

Il sindaco di Catanzaro ribadisce che “il progetto esecutivo c’è e anche il terzo lotto è stato approvato. In settimana lo mandiamo in gara anche in questo caso con una procedura più accelerata possibile”. Intanto, tra un decina di giorni la ditta toscana darà inizio ai lavori per il rifacimento del terreno di gioco”.