Catanzaro, salvò signora inglese: medico Citriniti nominato Cavaliere della Repubblica

È stato nominato “Cavaliere della Repubblica”, il medico catanzarese Felice Citriniti. A segnalare il caso del dottore al Presidente della Repubblica, l’associazione giovani diabetici di Catanzaro. L’associazione nell’esprimere le proprie congratulazioni al dottor Felice Citriniti, spiega che il tutto è nato dal “salvataggio della vita alla signora inglese di 43 anni Marissa Jacobs il 30 luglio 2018 che si trovava in vacanza con la sua famiglia a Copanello di Stalettì in provincia di Catanzaro. Del caso si erano occupati anche i maggiori tabloid inglesi “The Sun” e “Times”, nonché l’ambasciata Inglese in Italia, aveva contatto il Dottore per ringraziarlo.

La signora Marissa, madre di tre figli, probabilmente, se quel giorno non ci fosse stato in spiaggia il Dottore Citriniti, avrebbe avuto un altro triste destino.  Dopo l’annegamento – spiegano ancora – grazie alla tenacia e al senso del dovere del Dottore, aiutato dalla moglie, che per oltre 20 minuti hanno praticato il massaggio cardiaco, nonostante sembrasse che non ci fosse più nulla da fare, gli stessi hanno continuato caparbiamente a rianimarla”.

Il dottore Citriniti, evidenziano “è l’unico medico pediatra diabetologo dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, che riesce a gestire da solo nel migliore dei modi oltre 140 bambini con diabete di tipo1”. L’associazione giovani diabetici di Catanzaro, infine si rivolge alle istituzioni affinché “l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica del dottor Felice Citriniti, rappresenti l’orgoglio di tutta la Calabria, della città di Catanzaro e dell’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio”.