Catanzaro, Sant’Anna Hospital. La protesta dei dipendenti sul terrazzo: “Ci avete rubato la dignità”

Era nell’aria e prima o poi doveva succedere. Stanchi di non ricevere lo stipendio ormai da mesi alcuni dipendenti della clinica Sant’Anna Hospital di Catanzaro sono saliti sul terrazzo della clinica esponendo lenzuola con slogan di protesta e minacciando di lanciarsi se non dovessero essere ascoltate le loro richieste.

“E ora basta, vogliamo essere pagati” e “Ci avete rubato la dignità”, sono le scritte che campeggiano in evidenza e in nero ben visibili anche a distanza e che riassumono mesi e mesi di frustrazione e di mancata paga per le molte famiglie coinvolte in una vicenda che vi stiamo raccontando da mesi e che vede come protagonista negativa la signora Frontera detta Sally la cattolica, che ormai da tempo sta affossando la clinica in maniera “chirurgica” e ricorrendo all’intervento di sedicenti personaggi, che hanno anche a che fare con la criminalità organizzata. Tutti sperano che – prima o poi – interverrà il procuratore Gratteri per mettere fine a queste nefandezze.

Sul posto per cercare di riportare i dipendenti saliti sul terrazzo alla calma, la Polizia, arrivata subito perché doveva trattarsi di una pacifica rimostranza davanti alla clinica, e i vigili del Fuoco, il cui intervento è stato richiesto dopo il precipitare degli eventi.