Catanzaro senz’acqua, attivate le autobotti della Protezione civile

Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di riparazione, da parte di tecnici Sorical, lungo la condotta idrica di adduzione all’impianto di Alli-Santa Domenica che serve il centro e numerosi altri quartieri di Catanzaro. Dopo la prima rottura individuata mercoledì scorso, altre due sono state riscontrate nel corso dei lavori.

In conseguenza del danno, le scuole del centro e di altri quartieri sono chiuse da due giorni.
L’Amministrazione comunale ha reso noto di avere seguito per tutta la notte le operazioni e di essere in attesa delle ultime verifiche tecniche. “Non appena avremo da Sorical la conferma sulla messa in pressione della condotta, potremo ripristinare l’erogazione dell’acqua ai cittadini” è scritto in una nota. Non è escluso che i lavori possano terminare in giornata.
Intanto, per garantire supporto immediato alla popolazione che già subisce i problemi della mancanza di acqua nelle case, il Comune ha attivato le autobotti, grazie al coordinamento della Prefettura e alla disponibilità della Protezione civile regionale.
In particolare le autobotti sono state posizionate, dalle ore 9.00 alle ore 10.30 in Piazza Matteotti, nella zona dell’Istituto industriale Scalfaro, e a Mater Domini, nella zona della scuola Campanella.
Dalle 12 alle 13.30, invece, sono in Via dei Bizantini, zona “Curva del Gas” e ai giardini San Leonardo.