Catanzaro. Sushimen non pagati da mesi, scattano i decreti ingiuntivi per il datore di lavoro

Non paga da mesi i dipendenti, né consegna loro le spettanti buste paga. Per questo una datrice di lavoro è stata condannata dal Tribunale del Lavoro di Catanzaro che ha emesso la prima decina di decreti ingiuntivi contro una società proprietaria di ristoranti sushi.

I sushimen, tutti difesi dall’Avv. Giancarlo Pitaro, dipendenti di una azienda proprietaria di locali sushi in tutta Italia e con locali anche nella Provincia di Catanzaro,  hanno ottenuto dunque  l’emissione dei primi decreti ingiuntivi immediatamente esecutivi da parte del Tribunale del Lavoro di Catanzaro che ha ingiunto al datore di lavoro di consegnare le buste paga ai dipendenti e di pagare loro le retribuzioni arretrate.
A fronte del lavoro prestato, infatti, il datore di lavoro negava ai dipendenti – per la maggior parte di nazionalità bangladese – sia il pagamento della retribuzione che la consegna delle buste paga.
Il Tribunale del Lavoro, accogliendo i ricorsi dell’Avv. Giancarlo Pitaro, ha ingiunto al datore di lavoro di pagare immediatamente le somme spettanti e di consegnare i prospetti paga mai consegnati ai dipendenti, condannando il datore a pagare anche gli interessi legali, la rivalutazione monetaria e le spese legali.