Catanzaro. Vivarini: “Non siamo inferiori alla Cremonese”. Iemmello e Donnarumma tra i convocati

Alla vigilia di Cremonese-Catanzaro, il tecnico dei calabresi Vincenzo Vivarini è intervenuto ai canali ufficiali del club giallorosso per presentare la gara in programma sabato 19 agosto allo Zini (fischio d’inizio ore 20.30). Ecco le sue dichiarazioni: «Incontriamo una squadra attrezzata, con tanti valori individuali e un tecnico molto esperto per la categoria che saprà prepararla al meglio. Dovremo affrontarla con serenità, puntando sulle nostre forze. Abituiamoci a partite di cartello e stadi importanti come questa, dovremo fare la nostra gara. In Serie B ogni squadra è attrezzata per fare un campionato di alto livello, poi chi è bravo a mantenere gli equilibri arriva in alto. Partiamo alla pari, non è che siamo inferiori alla Cremonese perché siamo neopromossi. Bisogna fare risultato, e lo otteniamo solo se giochiamo bene. Dovremo coniugare l’organizzazione con il risultato. Anche a Cremona mi aspetto un grande tifo da parte dei nostri sostenitori e speriamo di ripagarli con una grande prestazione».

LA PARTITA – Vivarini prosegue analizzando la gara che si aspetta: «Loro saranno molto attenti in fase difensiva e cercheranno di concederci pochi spazi. Noi dovremo essere bravi a non farli giocare e cercare di non concedere spazio alle loro ripartenze. Dobbiamo fare una partita importante. I nuovi arrivati? Serve tempo per assorbire i nostri principi di gioco, per ora li abbiamo provati un po’ alla volta in una singola gara. Sono sicuro che a Cremona faremo una buona partita». Il Catanzaro deve fare i conti con qualche problema di troppo in attacco: «Donnarumma è qui solo da una settimana, Iemmello ha avuto un problema alla caviglia e anche Biasci ha avuto qualche fastidio. Faremo le scelte migliori in base al momento»

Sono 22 i convocati di Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, in vista della gara contro la Cremonese in programma sabato 19 agosto alle 20.30 e valida per la 1ª giornata di Serie B 2023-24. L’ex tecnico di Empoli e Virtus Entella ha chiamato anche gli attaccanti Iemmello e Biasci, che nonostante una condizione fisica da valutare potrebbero essere utilizzati allo Zini.

Ecco i convocati del Catanzaro:

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 32. Belpanno, 33. Oliveri, 77. Katseris, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Curcio, 17. Brignola, 28. Biasci, 99. Donnarumm