Concediamo il diritto di replica alla Asd Catanzaro Lido.
Abbiamo letto quanto improvvidamente affermato dalla sedicente ASD SIANO, che a mezzo stampa e social si è avventurata attraverso i suoi rappresentanti, nel tentativo di diffamare e calunniare una società Sportiva blasonata come la ASD Catanzaro Lido 2004. Noi non volevamo cedere alle squallide provocazioni di chi sul piano sportivo rappresenta il nulla, però avendo consultato i nostri legali abbiamo deciso di esprimere pubblicamente un breve pensiero…
L’ASD Catanzaro Lido 2004 in forza di una legittima deliberazione della Giunta Comunale ha in affido temporaneo il campo di calcio struttura polivalente del quartiere Siano, sino e nelle more dell’espletamento di un nuovo bando di gara pubblica. Pertanto ogni illazione riferita a scadenze temporali di affido risulta infondata. La nostra ASD, a proprie spese, anche nel periodo pandemico ha ottemperato al mandato avuto dall’amministrazione comunale, manutentando e custodendo la stessa struttura sportiva, con dedizione e puntualità. Nel tempo poi la ASD Catanzaro Lido 2004 ha fatto usufruire alla intera comunità del quartiere Siano e non solo, attraverso collaborazioni e messe a disponibilità degli spazi sia per attività sportiva che per attività sociale ed aggregativa, come i festeggiamenti ecclesiastici, tornei di quartiere, attività ludico motorie con la scuola ecc.. Il tutto sempre in piena armonia e collaborazione con le associazioni ed il comitato di quartiere presente sul luogo, e con tutta la comunità senza mai sottrarci a nessuna collaborazione, ed il tutto sempre in piena gratuità.
Oggi dopo la ripartenza POST-COVID abbiamo ricominciato anche ad esercitare legittimamente la nostra funzione di Scuola Calcio e la risposta che stiamo avendo dall’intera comunità del quartiere Siano e non solo è stata entusiasmante e fortemente partecipativa. Pertanto a qualche leone da tastiera diciamo a viso aperto che la nostra ASD Catanzaro Lido 2004 opera, legittimamente, nella struttura sportiva Polivalente Campo Siano, in piena legalità e trasparenza, al servizio dello sport del sociale e dell’intera comunità di quartiere. Probabilmente le stesse qualità che altri forse non possono sfoggiare.
Il Presidente Barbara Ottobre









